Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. DROWNED
  2. BEYOND THE BLACK
  3. LORD OF CHAOS
  4. SHADOWS OF THE PAST
  5. EMPTINESS DEVOURS
  6. LOST CLOUDS
  7. FORGOTTEN SUNRISE
  8. THE BEAST WITHIN
  9. DEVIL AND DAUGHTER
  10. GONE TOO FAR
  11. STILL REMAINS

Line up

  • Dirk Stühmer: vocals
  • Michael Sebastian: guitar
  • Torsten Fünfhaus: guitar
  • Jörg Hassel: bass
  • Björn Meyer: keys
  • Lennart Medebach: drums

Voto medio utenti

Disco onestissimo questo The Dawn Of Reckoning: power metal aggressivo e ben suonato che farà sicuramente la felicità degli amanti del genere. Non c’è nulla di innovativo nella proposta degli Eternal Reign, ma in fondo va anche bene così. Musicalmente mi hanno parecchio ricordato gli Iced Earth più ispirati, in particolare riguardo le ritmiche e una certa attitudine abbastanza violenta.

Dopo una breve intro, si parte con la doppietta Beyond The Black-Lord Of Chaos, che già indirizza il disco verso un livello medio alto con un bel ritornello nel primo caso e una convincente cavalcata nel secondo. La successiva Shadows Of The Past è veloce e degna di nota, mentre la parte centrale del disco purtroppo risulta un po’ noiosa e fatica a tenere l’ascoltatore in tensione. Quando arriva il turno di The Beast Within, però, si viene immediatamente risvegliati da un’intro di batteria aggressiva e possente che porta alla migliore canzone dell’album. Molto belle anche la nervosa Gone Too Far e la power ballad finale, Still Remains. Carina e ben fatta, ma come sempre non utilissima la cover scelta dalla band: Devil & Daughter dei Sabbath.

Un plauso particolare va tributato al singer, autore a mio parere di una prova egregia e dotato di un’estensione fuori dal comune. Tutta la band, comunque, merita in pieno il 7 in pagella, al pari di un album degno sicuramente di un ascolto e di qualche passaggio nello stereo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.