Non ho avuto modo di dare un ascolto al loro disco di debutto uscito nel 2008 e intitolato Ashen Banners, ma se questo nuovo Ep targato Withershin è anche soltanto valido quanto la metà dell'esordio direi che ci siamo. Gli
Withershin provengono dalla Svezia e suonano Black Metal, secondo voi in che modo? Nel più classico della loro tradizione: riff monolitici e taglienti, vocals ovviamente maligne e tanto per finire un violento apporto ritmico che trascina tutto in un vortice fatto di velocità e morbosità.
The Hungering Void gode inoltre di una produzione corposa e potente che esalta di conseguenza tutto quando, mettendo in evidenza inoltre una potenza di suono che dal vivo farà sicuramente la sua porca figura. Che altro aggiungere? Tre canzoni non sono poi tante per dare un giudizio completo, e questo Ep non avrà nemmeno pretese artistiche, servirà più che altro come mezzo promozionale, insomma quanto basta per far vedere quello che sanno fare gli Withershin e incuriosire gli ascoltatori. E' praticamente inutile dire a chi si rifanno musicalmente, uscirebbero i soliti nomi come Dissection, Setherial, Dark Funeral e compagnia bella. Se vi piace il Black Metal made in Svezia potete dargli una possibilità, non credo rimarrete delusi.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?