Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:20 min.

Tracklist

  1. WELCOME TO THE PARTY
  2. LOVEHOUSE
  3. BABY STRANGE
  4. SEXY HOSPITAL
  5. HELLECTRIC LOVESHOCK

Line up

  • Kery Krash: guitars, vocals
  • Johnny Weed: bass
  • Randy Black: guitars
  • Dangerous Die! Go!: drums

Voto medio utenti

Dopo diversi cambiamenti nella line-up, i bresciani Poisonheart, attivi dal 2004, propongono l’EP Welcome To The Party, alla ricerca di un’etichetta disposta a credere in questo progetto.

Progetto dalla discrete opportunità, in grado di offrire un prodotto piacevole. Quello dei Poisonheart è un rock and roll essenziale e caciarone, molto orientato verso la produzione statunitense degli anni ’80, anche se con alcune peculiarità. Quella più lampante è rappresentata dalla voce, sporca e molto particolare, che si allontana dagli standard del genere e, forse proprio per questo, regala alla band un sound personale. Tra i pezzi proposti, buoni in particolare Hellectric Loveshock, dall’ottimo ritornello e il semiacustico Baby Strange, dal sound a stelle e strisce e con un bellissimo solo di chitarra.

Il lavoro risente un po’ di una poco marcata attenzione verso gli arrangiamenti e i suoni: le canzoni potrebbero essere maggiormente valorizzate. Tuttavia, le capacità ci sono tutte e sono sicuro che con un po’ di lavoro in più questa band ha tutte le carte in regola per trovare un’etichetta e giungere al debutto discografico. Auguri ragazzi!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.