Il DVD "16.6 - All Over The World", non è solamente la controparte video di "Live in the USA", dato che la maggior parte delle riprese sono state catturate in Svizzera durante il tour "Viva la Swabia" e la tracklist qui è ben più nutrita, un po' per gli immancabili bonus, ma sopratutto perché troviamo un paio di pezzi in più, "Guitars from Hell" (con Wolter e Beyrodt che si sfidano all'ultimo... assolo), e la sempre stupenda "Seven Seals".
Le inquadrature sono di discreta fattura, forse solo un po' caotiche e confuse nei colori (certo, il budget non è quello che possono mettere in campo Maiden o Manowar), mentre la resa sonora non lascia spazio a particolari critiche. Anzi, la carica live di Mat Sinner e soci è palpabile, una formazione che, aldilà della cronica instabilità alle chitarre, è un vero rullo compressore, affiatato ed affilato, con Ralf Scheepers che si conferma ottimo performer e con un Randy Black impressionante.
Tra i filmati d'oltreoceano (peraltro quelle di maggiore qualità) troviamo anche quelli di "Fighting the Darkness" (da "New Religion") che ci permettono di assistere al duetto tra Ralf Scheepers e Pamela Moore. Ma se il concerto rappresenta ovviamente la porzione principale del DVD, al suo interno troviamo altri tre capitoli. La prima sezione contiene diversi videoclip (da segnale quello, in stile CIS, di "Fighting the Darkness" e quello apocalittico di "Six Times Dead"), la seconda un documentario che ci riporta alle fasi di registrazione di "16.6 (Before the Devil Knows You're Dead)", mentre l'ultima parte è incentrata su una lunga carrellata di immagini e registrazioni (parecchie amatoriali) raccolte in giro per il mondo.
"16.6 - All Over the World" batte "Live in the USA": 2-1.
Metal Is Forever...
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?