Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. ANGELS CRYING
  2. I'M ALIVE
  3. GIVE ME A SIGN
  4. RIVER OF LOVE
  5. WHAT CAN I DO
  6. CLOSER
  7. UNBELIEVABLE
  8. HOW WILL I KNOW
  9. AS I LIVE AND BREATHE
  10. FLYING HIGH
  11. IT'S NOT ME
  12. FALLEN ANGEL

Line up

  • Issa: lead vocals
  • Peter Huss: guitars
  • Tim Larsson: keyboards
  • Nobby Noberg: bass
  • Uli Kusch: drums

Voto medio utenti

Debut album per la splendida biondona ventiseienne norvegese Issa, coaudivata dal lavoro dietro le pelli di sua maestà Uli Kusch e dal songwriting di esperti veterani come Joacim Cans e Thomas Vickstrom. Quello che esce da questo strano connubio, tuttavia, è un dischetto di ben poco spessore, piacevole all’ascolto ma davvero troppo evanescente per colpire nel segno.

Le canzoni sono tutte molto simili e davvero troppo vicine al pop scandinavo femminile che negli ultimi anni ha spopolato su MTV e simili. L’unica differenza è rappresentata sostanzialmente da un’impronta molto più heavy dei suoni, a partire dalla distorsione esagerata delle chitarre, che tuttavia non riesce a dare al disco un preciso senso compiuto. Sicuramente buona la prova della cantante, così come quella dei musicisti (anche se tutti si limitano a svolgere il compitino senza strafare): quello che non funziona è quindi totalmente da imputare al songwriting, soprattutto riguardo gli arrangiamenti. Per tutti questi motivi, è anche difficile riuscire ad indicare qualche canzone che esca dall’anonimato, a parte forse gli episodi più lenti, che rimangono in assoluto i più efficaci.

Come è normale che sia, dopo una serie di uscite di altissimo livello, arriva anche un mezzo passo falso della Frontiers. Niente di grave, comunque. Anche perché non escludo che questo disco possa avere un certo mercato tra i più giovani.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 03 ago 2010 alle 09:24

Bella coscia.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.