Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:41 min.
Etichetta:AFM Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DISCIPLINE OF HATE
  2. TRUTH
  3. 2012
  4. RAISE YOUR SOUL
  5. MY ENEMY
  6. REVOLUTION
  7. NEVER DIE
  8. SLAVERY
  9. LAST MEMORIES
  10. UNDER HIS COMMAND
  11. REAP WHAT YOU SOW
  12. HELL

Line up

  • Marcello Pompeu: vocals
  • Antonio Araújo: guitar
  • Heros Trench: guitar
  • Dick Siebert: bass
  • Rodrigo Oliveira: drums

Voto medio utenti

I brasiliani Korzus, veterani della scena metal mondiale (se ne vanno in giro dal 1983), hanno una frenata passione per gli Slayer, al punto di clonarli.
Il nuovo “Discipline Of Hate” se invece di avere stampigliato sulla cover il nome Korzus, avesse il nome Slayer nessuno potrebbe accorgersi della differenza, forse nemmeno Tom Araya e soci.
Messo in chiaro ciò, diventa tutto più semplice, anche per il lettore che voglia azzardare l’acquisto, perché saprà esattamene cosa troverà.
Troverà una serie di canzoni spaccaossa, dal riffing slayeriano, con un singer, Marcello Pompeu, che imita alla perfezione Tom Araya e violenza a tonnellate.
Non c’è molto altro da aggiungere, se non che le canzoni hanno il pregio di essere variegate, oltre ad essere ben prodotte ed eseguite.
Il giudizio su questo disco, paradossalmente, è difficile. Se valutiamo l’originalità, allora questo disco vale zero tondo tondo, non foss’altro che basterebbe comprarsi un qualsiasi disco storico degli Slayer per rimanere soddisfatti. Se invece vogliamo valutare la passione e la convinzione che la band ci mette, nonché il buon livello di songwriting, allora questo disco acquista un senso. E non vi nascondo che certi passaggi forse gli Slayer attuali pagherebbero per poterli scrivere.
Ci sentiamo di essere buoni e comprensivi con i Korzus.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.