Korn - Korn III - Remember Who You Are

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:45 min.
Etichetta:Roadrunner Records
Distribuzione:Warner Bros.

Tracklist

  1. UBER-TIME
  2. OLIDALE (LEAVE ME ALONE)
  3. POP A PILL
  4. FEAR IS A PLACE TO LIVE
  5. MOVE ON
  6. LEAD THE PARADE
  7. LET THE GUILT GO
  8. THE PAST
  9. NEVER AROUND
  10. ARE YOU READY TO LIVE?
  11. HOLDING ALL THESE LIES

Line up

  • Jonathan Davis: vocals
  • James "Munky" Shaffer: guitar
  • Reginald "Fieldy" Arvizu: bass
  • Ray Luzier: drums

Voto medio utenti

In questo 2010 i Korn tornano in scena con un disco decisamente coinvolgente, sulla scia dei grandi classici di questa band!

''Korn III: Remember who you Are'' è il titolo del full length in cui Jonathan Davis e i suoi compagni ritrovano tutta la grinta e l'originalità che durante questi anni avevano trascurato.
Un disco non poco stimolante, comunicativo, carico di elementi nuovi... Tutto ciò, nonostante il regolare stile Korn di base (ma anche questo risulta come elemento piacevole).
Bisogna ammettere che le aspettative per questo lavoro erano, almeno in principio, molto basse; idea formatasi dopo l'ascolto delle ultime pubblicazioni, successive a ''Take a look in the Mirror''.
Tornando a noi, ''Korn III: Remember who you Are'' possiede nuovamente una ritmica battente e, inoltre, riacquista il celebre sound tipico della band in questione: potente e compatto!
La band sembra essere tornata più in forma che mai.

Le prime tre tracce di questa pubblicazione: ''Uber-Time'', ''Oildale (Leave me Alone)'' e ''Pop a Pll'', risultano essere abbastanza mediocri; anche il sound complessivo, in questa prima parte del disco, appare povero e anonimo...
''Fear is a Place to Live'' è il brano che segna la svolta in positivo...
Da questo momento è possibile fare riferimento a riff potenti, ritmica martellante, sonorità oscure!
I ''veri Korn'' sono tornati!

A seguire si presentano due estratti lenti e contorti: ''Move On'' e ''Lead the Parade'', in cui Davis, con le qui presenti linee vocali, sembra voler riportare l'ascoltatore ai tempi di ''Follow The Leader''!
Siamo già verso la fine del disco... Il tempo di ascolto scorre veloce e proprio quando i due brani proposti a questo punto: ''Let the Guilt Go'' e ''The Past'' cominciano a dare l'idea di ripetizione, parte ''Never Around'', ovvero l'estratto in assoluto più accattivante.
In conclusione, invece, troviamo due brani intensi e dinamici (''Are you Ready to Live?'' e ''Olding all These Lies'').
Si, questo nuovo prodotto avente il nome di una band che negli ultimi anni pare aver deluso i propri fan, si mostra decisamente affascinante, vario negli elaborati che propone, dal sound aspro e consistente.
Molto bella la parte riguardante l'artwork e buona la produzione.

''Korn III: Remember who you Are'' è un disco da consigliare in primo luogo all'amante dei Korn in quanto potrà coglierne i miglioramenti e soprattutto la voglia di proporre di nuovo un prodotto degno del nome che porta.
Recensione a cura di Ambra Bucci
Ormai...

Vabbè.... mi hanno sempre fatto schifo ma ora mi fanno proprio vomitare anche l'anima.

Perche' sono ancora attivi?

Non potrebbero sciogliersi e fare un favore al mondo? metto 0 come giudizio perche' da gente come loro ci si deve aspettare tanta roba, non le porcherie degli ultimi 6 anni. " questo disco e' una cagata pazzesca ". e lo dico con un lacrima, dato che li ho seguiti dal 1994 fino al 2002 con tenacia e passione.

Bello...

Il perfetto mix tra la rabbia psicologica degli esordi e le solite melodie "malate" alla Korn.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 04 ago 2010 alle 09:11

Eheh, infatti hai modificato! No ... non ho fatto nulla ... ieri era già così :p

Inserito il 03 ago 2010 alle 09:23

Eheh, infatti hai modificato!

Inserito il 03 ago 2010 alle 09:07

Ti direi che non le ho manco viste le stelle ... sorry! Starò più attento alla prossima ... 4 su 10 direi che è più corretto!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.