"The Game is Over"Già, questo bel DVD arriva, credo senza volerlo dato che le registrazioni risalgono al 2008, a chiudere una prima importante parentesi per i
Tarchon Fist, che da qui in avanti dovranno fare a meno di Luigi "JJ Sange" Sangermano, vocalist che aveva marchiato a fuoco le canzoni del gruppo bolognese sin dai loro primi passi.
Non ho dubbi che Lucio Tattini e soci saranno in grado di superare brillantemente questo intoppo, ma ora è il momento di omaggiare il loro passato, racchiuso in un paio di ottimi album ("Tarchon Fist" e "Fighters") e tante sanguigne esibizioni live. Tra queste la serata, era il Novembre 2008 al Santi Angeli Music House di Treviso, dove la formazione felsinea ha registrato questo concerto. Una piccola location, tuttavia una formazione in palla ed il pubblico caldo e partecipe rendono "We Are the Legion" un lavoro godibile, anche se bisogna ammettere che, per quanto la resa sonora sia buona, il risultato non sia ancora all'altezza di certe uscite internazionali, un po' per lo scarno booklet e la gestione dei menu, ma sopratutto per le riprese, specialmente nelle inquadrature di fronte al palco, anche se trovo azzeccato l'impiego di passaggi in bianco e nero.
E' comunque vero che il valore delle canzoni che si susseguono sul palco e l'energia con cui i cinque musicisti (guerrieri?) le affrontano, fanno passare ben preso in secondo piano questi appunti. Vengono, infatti, spazzolati entrambi i lavori in studio, con l'aggiunta di qualche salto nel passato di Lucio Tattini, mentre tra i bonus vengono recuperati tutti e tre i videoclip registrati nel corso degli anni ("It's My World", "Eyes of Wolf" e "Fighters").
Ma il pezzo forte resta indubbiamente l'esibizione live: si parte con "Eyes of Wolf" e si chiude la serata con "Born to Kill. Sempre all'insegna di un Hard & Heavy Metal vigoroso, suonato però con spiccata personalità, quella che emerge da canzoni come "Hammersquad", "Eyes of the Wolf" o l'inno "Fighters", e scorrendo la scaletta si segnalano pure le trascinanti "Metal Detector" e "Victims of the Nations", ma anche l'ironia di "Football Aces" oppure una "Bad Man Mania" cruda nei testi e heavy nel sound.
Un DVD perfetto per scoprire un'ottima formazione, o per chi li avessi già ascoltati su disco, per accorgersi che ci sanno fare anche dal vivo.
...To Fight Another Day!!!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?