Smoulder - Times of Obscene Evil and Wild Daring

Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:37 min.
Etichetta:Cruz del Sur Music

Tracklist

  1. ILIAN OF GARATHORM
  2. THE SWORD WOMAN
  3. BASTARD STEEL
  4. VOYAGE OF THE SUNCHASER
  5. SHADOWY SISTERHOOD
  6. BLACK GOD KISS

Line up

  • Sarah Ann: vocals
  • Shon Vincent: guitar
  • Collin Wolf: guitar
  • Adam Blake: bass
  • Kevin Hester: drums

Voto medio utenti

Gli Smoulder sono di Toronto, Canada, e pubblicano il loro primo full-length per la sempre attiva Cruz del Sur. Una band interessante, che propone uno stile classic metal con venature epiche ed un tocco di freschezza contemporanea. Possiamo collocarli nella nicchia neo-heavy che comprende formazioni come The Sword, Bible of the Devil, Saviours, Ruby the Hatchet, con la differenza che il gruppo dell’Ontario si avvale della cantante Sarah Ann, le cui tonalità drammatiche forniscono un retrogusto personale ai brani dell’album.
Sei canzoni medio-lunghe, tra le quali spiccano l’esteso epic-doom “Black god kiss”che unisce cadenze lente e solenni ad un chitarrismo quasi maideniano, il potente ed accellerato episodio da headbanging “Bastard steel” e le strutture articolate, epiche, barbariche, di “Ilian of Garathorm” e “The sword woman” immerse in un’atmosfera che evoca feroci scontri tra guerrieri nerboruti, sinistre leggende primordiali, magie occulte e sanguinose guerre senza fine.
Esordio sicuramente positivo, nel quale confluiscono richiami alla classicità metal più datata ma anche una buona capacità di rilettura in maniera autonoma, ottima performance strumentale e vocale, songwriting non superficiale e tutt’altro che scontato.
Una band da seguire nel futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 03 ago 2019 alle 13:45

non amo molto le voci femminili ma questo CD effettivamente merita

Inserito il 31 lug 2019 alle 23:17

un disco MERAVIGLIOSO, mi ha stregato dall'ascolto zero

Inserito il 31 lug 2019 alle 23:04

Recensione che centra in pieno lo spirito del disco. Un 7,5 molto pesante questo...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.