A distanza di ben 8 anni esce il secondo capitolo di
Murderdolls, la band del duo
Wednesday 13/
Joey Jordison, e ancora 15 tracce di un ottimo Horror/Heavy Glam/Metal Rock/Hard Rock'N Roll, o come vogliate chiamarlo.
Una cosa è sicura... i
Murderdolls di oggi sono meno ironici e giocherelloni di quelli di "
Beyond The Valley Of The Murderdolls", ovvero decisamente più "
pensati" e meno "
progetto parallelo temporaneo solo per divertirsi"... se immaginate una copulazione musicale tra Alice Cooper e i Motley Crue (quelli più metallosi), avrete il sound perfetto di questo dischetto.... una voce che ha l'atteggiamento, l'irriverenza e la verve del buon zio Alice su una ricerca del suono e del guitar riffing (è un caso che Mick Mars si sia prestato per un paio di assoli in giro per l'album?) in pieno Cure style: chitarrone spianato, drumming compresso, basso "alla Sixx" e una continuo atteggiamento da "
fucking badass rocker".
Venendo meramente al contenuto, direi senza dubbio che "
Women & Children Last" è un gran bel lavoro, ben strutturato nella sua semplicità, coinvolgente e tagliente al punto giusto, giocato sull'alternanza di songs cattive e quadrate, con altre più scanzonate, passantdo per alcune rasoiate up tempo da invidia, sempre però con un"guitar driven" melodico. In pù, ogni song è condita con chorus facilmente assimilabile, ma non banale da vecchia puttana musicale, che gira perfettamente su un'atmosfera costantemente e velatamente lugubre e malata.
In queste 15 canzoni, dal sapore umido, si può percepire una grande scossa di Heavy Rock'N Roll a stelle e strisce, quasi che la coppia 13/Jordison ne sia "addicted" fino al midollo e senza alcuna vergogna ne faccia tributo e reimpasto.
Ovviamente, anche se le liriche son sensibilmente cambiate, l'educazione non è di casa... se volete ascoltare un album senza fuck o motherfucker, potete fare decisamente a meno del platter in questione, ma se volete ascoltare un merdoso album con le palle, con tanti richiami agli Dei dell'Hard Rock'N Roll, allora accomodatevi senza indugi.
Fuck I Love It!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?