Per chi non conoscesse questa band (ed io ero tra quelli),
Zodiac Mindwarp è un nome leggendario, il nome di una band che iniziò la rivolta al glam, imponendo l’uso di giacche da biker e stivali, al posto di spandex ed eye liner. In giro dal 1985, questa vera e propria band di culto ha vissuto alterne fortune di vendita e di successo personale, dovute anche ad un taglio assolutamente anticonformista della proposta, per cui la gente si è dall’inizio divisa tra i fans intransigenti e quelli che li schifavano, per dirla in maniera poetica. Beh, siamo arrivati nel 2010 e Zodica Mindwarp torna alla carica con un nuovo album, carico di rock hard, di testi sboccati e sguaiati, e di una carica che definirei “punk” per la sua attitudine anti-tutto, ma che ha nell’hard rock e nel blues i suoi natali musicali.
Bellissimo il terzetto iniziale di songs, in cui la band stabilisce le coordinate sonore di questo “
We are Volsung”, vero we proprio inno alle origini nordiche della band. In giro per l'album, sento molto i New York Dolls, Iggy Pop, e 30 anni di musica sulle spalle per una band che non può inventarsi un sound del genere da un giorno all’altro; gli stessi Motley Crue delle origni si dichiaravano devotissimi fans, attribuendo a loro la nascita della band…
Insomma,
Zodiac Minadwarp and the Love Reaction sono tornati, e lo fanno con un album piacevole, ben suonato, aggraziato come un ubriacone molesto, ma carico di energia e rock’n’roll. Se avete voglia di riscoprire le origini dello sleaze, questo album potrebbe proprio fare al caso vostro.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?