L'anno scorso gli
Exhuman hanno festeggiato i loro primi dieci anni d'attività con "Ten Years of Exhuman", lavoro che riassumeva tutta la loro precedente discografia, ed ora si ripresentano con il loro nuovo album: "Fear of Oneself".
Questa formazione messinese (con la Sicilia che si conferma grande terra di Metal!) si lancia in un feroce Death Metal, mostrando un'energia ed una convinzione che non si piega nemmeno di fronte ad una registrazione non adeguata, anche se è inevitabile che questa ne penalizzi poi la resa finale.
Già con l'opener "Pierce the Ground" sono evidenti gli sforzi, peraltro riusciti, degli Exhuman di non limitarsi a tirare bordate ma di cercare anche spunti tecnici, sopratutto nei break e nel guitarwok (in gran evidenza su "The Night Fall Down"), che portano ad accostarli più al Techno Death statunitense che alla sua corrente europea.
Ad ogni modo, sia sui brani maggiormente cadenzati, come "Brain Prison", sia su quelli che viaggiano più spediti, "War-Warm-Worms" o "Absence of Sense", gli Exhuman confermano di essere ben attrezzati per il genere.
E lo affrontano più che bene...
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?