Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:45 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. GLASS HOUSE
  2. LAST LIGHT
  3. ULTRAVIOLET
  4. DOPAMINE
  5. THE OCEAN ABOVE
  6. HOLLOW
  7. SANCTUARY
  8. EYES LIKE THE SUN
  9. DISTANT AND COLD
  10. DEPARTURE

Line up

  • Antonio Palermo: vocals
  • Scott Carstairs: guitars & vocals
  • Robert Morey: bass
  • Andrew Baird: drums

Voto medio utenti

Con “Undying Light” i Fallujah fanno un deciso passo indietro rispetto al precedente (e ottimo) “Dreamless”. Non credo che sia tutta colpa del nuovo cantante Antonio Palermo - subentrato ad Alex Hofmann - ma una parte di responsabilità va anche a lui se si pensa alla monotonia del suo stile (ascoltare per credere, ndr).

Ciò detto, le composizioni non brillano in partenza: le strutture tendono a ripetersi, così come le idee all’interno dei dieci brani brevi ed essenziali che compongono il full-length. Il lavoro di sound design è stato ridotto all’osso, mentre il cantato pulito è stato del tutto abbandonato.

Eccoci allora al cospetto di tracce che rimandano in maniera poco convinta al recente passato della band (“Glass House”, “Last Light”), episodi a base di blast beat più che canonici (“Ultraviolet”, “Sanctuary”), vagiti progressivi (“The Ocean Above”) e qualche sporadico spunto interessante (“Dopamine”, “Eyes Like The Sun”). Spicca “Distant And Cold” - dai tratti doomy - ma il resto è ordinaria amministrazione di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno.

Peccato davvero.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.