Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:47 min.
Etichetta:Producoes Artistica

Tracklist

  1. NATION HOLLOW MIND
  2. IN THE NIGHT
  3. LAST THOUGHTS
  4. HIDEAWAY
  5. BABY IN THE DARK
  6. READY OR NOT
  7. MEMORIES
  8. WINGS OF FREEDOM
  9. TIME TO SAY GOODBYE
  10. LIFE DENIED
  11. DARE TO DREAM
  12. EVERLASTING SUN

Line up

  • Dani Nolden: vocals
  • Raphael Mattos: guitars
  • Edu Simoes: bass
  • Fabio Butvidas: drums

Voto medio utenti

Nuova interessante realtà dal Brasile, gli Shadowside propongono un heavy metal classico e granitico guidato da una voce femminile che di gentile e delicato ha davvero ben poco. Guardando le foto della bella Dani Nolden immaginavo già di trovarmi di fronte alla classica gothic band, e invece con mia sorpresa (e anche piacere nel sentire qualcosa di diverso) ecco qui una graziosa fanciulla con una voce che da del filo da torcere a parecchi dei maschietti che fanno il suo stesso mestiere. Come se non bastasse, Dani si occupa anche della gran parte del songwriting, coaudivata da una band di innegabile valore tecnico.

Dare To Dream è un disco che non annoia mai, impreziosito da melodie trascinanti e da un lavoro chitarristico notevole, in cui spiccano in particolare l’opener, Ready Or Not, Memories, Wings Of Freedom e la power ballad Time To Say Goodbye.

Non è un lavoro che cambierà la storia del metal, ma è un ottimo punto di partenza per una band che ha sicuramente i numeri per fare qualcosa di importante. Non resta che attendere.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.