Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:50 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. TIME WARP
  2. RULES FOR FOOLS
  3. FAT SNATCHERS (THE HIPPO EFFECT)
  4. BLACK PLAGUE (BP)
  5. SOMEWHERE IN NOWHERE
  6. THE AGENCY
  7. BRAIN PIERCING ÖF DEATH
  8. BECK`S IN THE CITY
  9. CONDEMNATION
  10. WEEKEND WARRIORS

Line up

  • Andreas "Gerre" Geremia: vocals
  • Andy Gutjahr: guitars
  • Frank Thorwarth: bass
  • Olaf Zissel: drums

Voto medio utenti

Amateli o disprezzateli, i Tankard sono tornati. Sono tornati alla loro maniera, col solito disco di thrash metal alcolico, ritornelli scanzonati, bordate strumentali che si mischiano e si intersecano in pezzi spesso simili tra di loro, distinti da titoli per i quali si dovrebbe dare un Oscar alla creatività (uno su tutti mi ha fatto piegare in due dalle risate: “Beck’s in the City”, ahahaha….. lo so, sono un cretino).

Musicalmente, la formula non cambia di un millimetro (o di una croma, se preferite): thrash metal prodotto discretamente, cantato poco ed urlato tanto, ma musica solida, veloce, metallosissima e via andare. Particolare menzione per “Fat Snatchers”, bella e selvaggia, come piace a noi, “Rules for fools”, con un retrogusto maideniano, la scatenata “Brain Piercing öf Death”, con tanto di ‘umlaut’ sulla o ed effetti speciali nel ritornello… Poco altro da aggiungere: se amate i Tankard, questo "Vol(l)ume 14" non potrà mancare nella vostra bacheca. Se vi stanno sullo stomaco, tenetevi alla larga. Sono un po’ come gli Ac/Dc, o i Pooh… li ami o li odi! Music for drunk people!
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 17 dic 2010 alle 14:33

P.S. il gioco di parole nel titolo è da ricercare nella lingua tedesca: "voll" è un aggettivo che vuol dire "pieno, potente, totale", per cui il titolo fa più o meno "a tutto volume"!

Inserito il 17 dic 2010 alle 09:31

io li adoro e Gerre è simpaticissimo, ci ho parlato in occasione dell'Agglutination di qualche anno fa

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.