Si rifanno sotto anche i tedeschi
Neaera, un gruppo che deve tanto all'esplosione del Metalcore a livello globale, e soprattutto della sua carica pubblicitaria.
Onestamente non ho mai apprezzato fino in fondo la loro musica, o meglio, non mi hanno mai coinvolto, del resto non sono un appassionato di queste sonorità, ma riconosco ai Neaera la capacità di aver sviluppato un percorso quanto meno personale nel corso degli anni. Dagli esordi si sono evoluti, pur mantenendo una solida base stilistica poco incline alla sperimentazione.
Forging The Eclipse è il loro nuovo disco che li riporta a sonorità più decise e aggressive, per alcuni versi spartane. Le canzoni sono tornate ad essere più concise e decise, i riffs di chitarra sono maggiormente aggressivi e ben si sposano alle ritmiche potenti e travolgenti. Oggettivamente questo nuovo album non aggiunge nulla alla loro carriera, se è per questo nemmeno al panorama musicale in generale, però è innegabile che brani come Heaven's Descite, In Defiance, Exaltation e Certitude si pongano come dei buoni esempi di Metalcore, con le solite influenze Death Metal nei momenti più violenti.
Per quanto mi riguarda non c'è altro da aggiungere:
Forging The Eclipse è soltanto l'ennesimo buon prodotto (a livello formale) in campo Metalcore (con tutte le svariate sfumature stilistiche del caso). Adesso sta a voi, prendere o lasciare.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?