Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:39 min.
Etichetta:Metal Blade Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE FORGING
  2. HEAVEN'S DESCITE
  3. IN DEFIANCE
  4. EIGHT THOUSAND SORROWS DEEPS
  5. ARISE BLACK VENEGANCE
  6. RUBIKON
  7. SIRENS OF BLACK
  8. CERTITUDE
  9. EXALTATIOM
  10. TYRANNY OF WANT
  11. THE PROPHECY
  12. AND TO POSTERITY A PLAGUE

Line up

  • Benjamin "Benny" Hilleke: vocals
  • Tobias Buck: guitar
  • Stefan Keller: guitar
  • Benjamin Donath: bass
  • Sebastian Heldt: drums

Voto medio utenti

Si rifanno sotto anche i tedeschi Neaera, un gruppo che deve tanto all'esplosione del Metalcore a livello globale, e soprattutto della sua carica pubblicitaria.

Onestamente non ho mai apprezzato fino in fondo la loro musica, o meglio, non mi hanno mai coinvolto, del resto non sono un appassionato di queste sonorità, ma riconosco ai Neaera la capacità di aver sviluppato un percorso quanto meno personale nel corso degli anni. Dagli esordi si sono evoluti, pur mantenendo una solida base stilistica poco incline alla sperimentazione.

Forging The Eclipse è il loro nuovo disco che li riporta a sonorità più decise e aggressive, per alcuni versi spartane. Le canzoni sono tornate ad essere più concise e decise, i riffs di chitarra sono maggiormente aggressivi e ben si sposano alle ritmiche potenti e travolgenti. Oggettivamente questo nuovo album non aggiunge nulla alla loro carriera, se è per questo nemmeno al panorama musicale in generale, però è innegabile che brani come Heaven's Descite, In Defiance, Exaltation e Certitude si pongano come dei buoni esempi di Metalcore, con le solite influenze Death Metal nei momenti più violenti.

Per quanto mi riguarda non c'è altro da aggiungere: Forging The Eclipse è soltanto l'ennesimo buon prodotto (a livello formale) in campo Metalcore (con tutte le svariate sfumature stilistiche del caso). Adesso sta a voi, prendere o lasciare.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.