Abnormality - Mechanisms of Omniscience

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:38 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. SWARM
  2. SYNTHETIC PATHOGENESIS
  3. MECHANISMS OF OMNISCIENCE
  4. CATALYST OF METAMORPHOSIS
  5. VIGILANT IGNORANCE
  6. IRREVERSIBLE
  7. HOPELESS MASSES
  8. ASSIMILATION
  9. CYMATIC HALLUCINATIONS
  10. CONSUMING INFINITY

Line up

  • Mallika Sundaramurthy: vocals
  • Jay Blaisdell: drums
  • Josh Staples: bass
  • Sam Kirsch: guitars
  • Jeremy Henry: guitars

Voto medio utenti

Quando mi imbatto in una metal band con una bella signorina dietro il microfono, sento puzza di bruciato lontano un chilometro.
Non è questo il caso degli americani Abnormality.
Per due, evidenti, ragioni.
Prima di tutto il brutal death metal, genere nel quale si cimenta il combo del Massachusetts, non è esattamente il più indicato se si cerca un facile appeal commerciale.
In secondo luogo, la musica dei nostri è di pregevolissima fattura grazie al suo abile mix di Immolation, Origin e Suffocation concepito per distruggere ogni cosa al suo passaggio.
E poi, diciamocelo chiaramente, se non si avessero le immagini promozionali o i video su youtube, sfido chiunque a capire che a cantare è una ragazza dal momento che Mallika Sundaramurthy non fa assolutamente rimpiangere, col suo growl devastante, un cantante dotato di testicoli.
Insomma, "Mechanisms of Omniscience", secondo album di lunga durata per un gruppo che è in giro dal 2005, è un lavoro di tutto rispetto, ottimamente suonato, brutale, carico di groove e dotato di una forza dirompente che nomi ben più blasonati di quello degli Abnormality non sono più in grado di ottenere.
Sono dell'idea che gli estimatori del VERO death metal, perchè di questo stiamo parlando, non si debbano far sfuggire questo dischetto: gli Abnormality non sono certamente un gruppo rivoluzionario, ma hanno due palle grosse così e le useranno per prendervi a calci nei denti per tutti i circa 40 minuti di durata del disco.
Brutalmente adorabili.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.