Copertina 6

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:AOR Heaven
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. WAHZOO CITY
  2. POWER TRIPPIN’
  3. MARTYR
  4. LIVING YOUR DREAMS EVERYDAY
  5. SURVIVAL OF THE FITTEST
  6. TOMORROW
  7. HEART ATTACK & VINE
  8. STILL HAVE A SONG TO SING
  9. DIG DEEP
  10. NEVER SAY GOODBYE
  11. SWEET TEMPTATION
  12. HIGH ON THE CLOUDS
  13. SPIRITS TOO THEY BLEED
  14. SURRENDER ALL YOUR LOVE

Line up

  • David Reece: voce
  • Curt Mitchell: chitarra
  • Danny Greenberg: basso
  • Andy Susmihl: chitarra
  • Hans in’t Zandt: batteria

Voto medio utenti

Tornano i Bangalore Choir, dopo il primo ed unico disco datato 1992, con il nuovo ''Cadence'' e regalano all'ascoltatore ben quattordici tracce di puro e classico Hard Rock.
''Cadence'' risulta essere un disco molto energico e tradizionale, soprattutto per quanto riguarda il sound complessivo e la struttura dei singoli brani; allo stesso tempo, però, riesce comunque a colpire l'ascoltatore, proprio in quanto quello che offre è un elaborato composto da tracce attive, una bella ed aggressiva voce (assolutamente pertinente al genere)... il tutto accompagnato costantemente da tanta melodia!
Si tratta, nel complesso, di un disco che risulta piacevole all'ascolto e pur non offrendo nulla di nuovo ''funziona'' esattamente così com'è!
Le tracce sono tutte molto energiche e dolci, caratterizzate da riff di chitarra efficienti, una ritmica decisa e cori tipici del genere Hard Rock vecchia scuola (che non dispiacciono mai).
La cadenza di base e la struttura dei singoli brani risulta essere sempre la stessa; in tutti è presente quest'assenza di dinamismo di fondo, ma ad ogni modo questi riescono a non risultare pesanti e di conseguenza l'ascolto scorre veloce.
Il disco si presenta su questa scia, più o meno fino alla fine... fatta la debita eccezione per alcune ballad, anch'esse di carattere standard.
Tutto sommato si tratta di un buon ed inaspettato lavoro, da parte di questa band (soprattutto per quanto riguarda il tempo che è trascorso tra i due lavori); lo stesso non vale per quanto riguarda l'artwork: assolutamente fuori contesto.
Buona la produzione.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.