Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:35 min.

Tracklist

  1. THE ROYAL
  2. PRESIDENT'S DAUGHTER
  3. WALKING DOWN THE LINE
  4. ALL BECAUSE OF YOU
  5. GOOD TO BE BAD
  6. FULL STEAM SPACEMACHINE
  7. CRY BABY CRY
  8. TOMMY-GUN
  9. MUST BE OUT OF MY MIND
  10. UNDERWEAR
  11. 21ST CENTURY GENTLEMAN
  12. THE END
  13. OIOIOI

Line up

  • Adam Grahn: Vocals
  • Hannes Irengård: Guitar
  • Jonas Almén: Bass
  • Per Andreasson: Drums

Voto medio utenti

We Are The Royal! Quale migliore presentazione per un album di debutto?
Provenienti dalla Svezia, i Royal Republic si sono fatti strada... dal 2007 sono evidentemente cresciuti... ed hanno attirato l'attenzione di un etichetta che, almeno per adesso, non ha mai sbagliato un colpo: la Roadrunner Records.
E che dire? Uscire con un album di debutto in giro per tutto il mondo "accompagnati" per mano dalla Roadrunner Records non è certo una cosa che passa inosservata!
Ma veniamo al sodo!
L'album inizia bello vispo e veloce... e finisce tale e quale. Non lascia un attimo di respiro... dalla prima all'ultima traccia ti viene voglia di muoverti, canticchiare (anche se non hai sentito mai prima una loro canzone), scatenarti... e su certi brani una bella pogata non ci sta affatto male... anche se sei da solo in camera tua!
Influenze punk e hard rock di qualità (cosa abbastanza rara, al giorno d'oggi) certo ce ne sono... e certo il lavoro non ti colpisce per la spiccata originalità... ma stavolta il divertimento nell'ascoltare questa band passa oltre e ti fa dimenticare tutti i riferimenti belli e brutti che si possono trovare.
Insomma TRAVOLGENTE... se dal vivo i ragazzi sono solo la metà di quello che si sente sul disco... quando arriveranno in tour in Italia non me li voglio perdere!
Brani in pieno stile alternative-punk che non ti lasciano un attimo di respiro ma suonati bene! Curati nel sound, in un classico mix di batteria, basso due chitarre e una voce; insomma nessun fronzolo inutile, nessun effetto speciale, solo tanta tanta voglia di divertirsi e far divertire!
Il disco mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine... mi sento di segnalare in particolare i brani che mi sono piaciuti di più come "Ful Steam Spacemachine", "The Royal", "Walking Down The Line" e "Tommy Gun" Seppure l'album mi sia arrivato in forma liquida, privo di copertina e di packaging... alla mia ricerca di informazioni scopro che i ragazzi sono stati prodotti da Anders Hallbäck e Stefan Glaumann...e voi direte... chi sono sti due? Ebbene sono i produttori di Rammstein, Apocalyptica e Clawfinger... e mi verrebbe da dire: STICA!!!!!! Ecco perché il disco suona da paura!!!!
Raramente mi diverto così tanto ascoltando un disco... per fortuna ogni tanto arriva gente come i Royal Republic.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.