Copertina 6

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. FORGOTTEN GLORY
  2. BLIND ANGER
  3. BATTLE FOR...
  4. THE SEEKER
  5. EASY TO BELIEVE
  6. FORSAKEN DREAMS
  7. TRUTH OR LIES
  8. FATE & THE FEAR
  9. ASTRAL HALLUCINATIONS

Line up

  • Ashkan Yazdani: vocals
  • Mahyar Dean: guitars
  • Ramin Rahimi: drums
  • M. Halaji: bass

Voto medio utenti

Secondo lavoro in studio per la band iraniana, dedita a un heavy classico con qualche sfumatura prog e power.

I limiti della band sono parecchi, a partire da un songwriting a volte approssimativo fino ad una capacità tecnica sufficiente ma nulla di più. Eppure qualche spunto pregevole e qualche idea interessante sicuramente c’è. Il problema è che le canzoni, nel complesso, risultano abbastanza noiose e la voglia di ricominciare da capo una volta terminato l’ascolto viene presto a mancare. Un lavoro che forse avrebbe potuto essere maggiormente valorizzato da una produzione di buon livello, mentre qui i suoni risultano assolutamente inadeguati, pur mantenendo comunque una certa decenza. Insomma: pezzi così così, produzione sufficiente, tecnica sufficiente, un sei stiracchiato.

Chiudo, dicendo che questi ragazzi meriterebbero un 10 solo per la passione che li guida: proporre metal e riuscire a cavarsela in un paese come il loro è già di per sé una sfida vinta. Tuttavia, la maturità musicale e compositiva è ancora abbastanza lontana per potergli consentire un salto di qualità. Da parte mia, spero solo che, continuando a perseguire il proprio sogno, riescano un giorno a sfornare un disco in grado di portarli dove desiderano arrivare. Forse il sostegno attraverso myspace e la creazione di contatti possono aiutarli di più che non l’acquisto di un cd destinato ad essere dimenticato molto in fretta.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.