Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:76 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. THE RACK
  3. ORDEAL OF DEATH
  4. NUNS HAVE NO FUN
  5. SEND YA TO HELL
  6. THE ENFORCER
  7. BETRAYER
  8. DIE YOUNG
  9. TORTURE IN THE TOWER
  10. COWARD OR MARTYRS
  11. SATAN
  12. READY TO COMMAND
  13. CONDEMNED FOREVER
  14. SCAVENGER'S DAUGHTER
  15. BANG THAT HEAD
  16. FLAME TO THE SHOW
  17. WHEN THE SIRENS CALL
  18. NUNS HAVE NO FUN (LIVE)
  19. THE RACK (LIVE)

Line up

  • Jorg Juraschek: vocals, bass
  • Thomas Klein: guitars
  • Thomas Franke : drums
  • Lothar Wieners: drums

Voto medio utenti


Elsa Schneider:
Questa cos'è?
Indiana Jones:
L'Arca dell'Alleanza.
Elsa Schneider:
Ne è sicuro?
Indiana Jones:
... Abbastanza...

Non ci sono invece dubbi sul ritrovamento che la Pure Steel Record ha fatto andando a scavare nell'impolverato catalogo della Noise Records, finendo per scoperchiare un forziere con le due uscite ufficiali degli speeders Warrant, formazione di Düsseldorf che, dopo una lunga pausa, si era ripresentata sulle scene già sul finire degli anni '90, senza però riuscire a dare al proprio comeback quella continuità che ora Jorg Juraschek e soci sembrano invece intenzionati a voler garantire.

Il Mini LP "First Strike" (uscita numero N 0019 del catalogo Noise) e l'album "The Enforcer" (cui tocco il numero N 0023), entrambi realizzati per la prima volta nel corso del 1985, erano già stati ristampati nel 2000 dalla stessa Noise (vedasi la mia recensione risalente proprio agli albori di Metal.it ), ma senza tutta quella cura che ha messo la Pure Steel nel realizzare "Ready to Command 2010", corredato di una bella copertina, un esaustivo booklet e di un paio di live tracks aggiuntive.
Anche in questa occasione non è stato però rispettato l'ordine cronologico delle due uscite, dato che il compito di aprire le danze, a base di un granitico speed & thrash ottantiano, è affidato alle 10 canzoni che facevano parte di "The Enforcer", alle quali seguono poi i pezzi di "First Strike", dalla registrazione e dal songwriting indubbiamente più grezzi.
Completano l'album le live versions di "Nuns Have No Fun" e "The Rack", registrate entrambe nel 2007 in occasione del Keep It True VIII.

Andando a rileggere quanto riportai dieci anni fa, mi accorgo di non aver nulla da dover ritrattare ma anche ben poco da aggiungere, se non ribadire che è ormai davvero troppo - ad oggi più di un quarto di secolo - che aspetto una nuova uscita dei Warrant!!

[ ...The Enforcer
Your axe is dynamite
The Enforcer
We'll ride by your side ... ]
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.