Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:54 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. WAITING FOR THE ECLIPSE
  2. METAMORPHOSYS
  3. DARKLIGHT
  4. SUMMONING ARMAGEDDON
  5. BLACK HORIZON
  6. NEPHILIM'S RIDE
  7. THE TIME OF THE ANCIENTS

Line up

  • Nitrokill: guitar
  • Adrian Dèi: bass
  • Cyrion Faith: keyboards
  • Zarro B. Cruel: drums

Voto medio utenti

Dopo tre demo anche i partenopei Last Frontier tentano l'azzardo e decidono di esordire sulla lunga distanza con un album autoprodotto intitolato Apocalypse Machine. Purtroppo i risultati non sono quelli sperati e tutto questo è imputabile a diverse motivazioni. La prima è la durata della canzoni che si assesta sempre sopra i sei minuti di durata, sfiorando gli undici nella conclusiva The Time Of The Ancients, ma ovviamente non è questo il problema, semmai è la qualità stessa del songwriting, che spesso risulta troppo superficiale e approssimativo, elementi che se abbinati alla durata di cui sopra rende l'ascolto difficile e poco coinvolgente. Stilisticamente parlando i Last Frontier suonano un Heavy Metal tutto sommato classico e con una vena "progressiva" che rimanda agli ultimi Iron Maiden. Ovviamente in un disco che dura quasi un'ora ci sono buoni spunti, purtroppo molto isolati, come nel caso di Summoning Armageddon dove la band sembra più lucida e cosciente dei propri mezzi. Il vero difetto di questo album è che poteva essere più conciso, quasi tutte le canzoni potevano durare almeno la metà della loro durata attuale e rendere decisamente meglio. Da rivedere anche la produzione ma in questo caso non è una colpa se si hanno pochi mezzi economici a disposizione; gli studi di registrazione non te li regala nessuno. Sintesi e approfondimento, questo è quello che manca ai Last Frontier, vediamo cosa gli riserverà il futuro.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti
Commento

Ho ascoltato questo album con calma piu' volte.. concordo con il fatto che i brani sono forse un po' lunghi e quindi poco diretti.. ma tuttavia le idee sono particolari e interessanti. Ultimi maiden??? Non ci vedo proprio niente in comune.. cmq forza ragazzi andate avanti cosi che solo il tempo vi restituirà buoni risultati!!

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.