Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:54 min.
Etichetta:Prevision Music

Tracklist

  1. MACY'S ANTHEM
  2. NO HARM INTENDED
  3. THE BOTH OF ME
  4. CHEMICAL ATTRACTION
  5. RAUM 18
  6. DISARRAY
  7. SEE YOU NEXT SUNDAY
  8. ONE MILE AHEAD
  9. WHO'S THE ONE
  10. REARVIEWMIRROR
  11. HATE-LOVE

Line up

  • Jennie Kloos: lead and backing vocals
  • Joey Siedl: lead guitar
  • Phil Hillen: guitar
  • Carsten Pinkle: bass
  • Mike Mueller: drums

Voto medio utenti

Sulla scena Alternative questa volta si presentano i Cheeno: band tedesca ormai al secondo full length che in questo nuovo anno pubblica ''2 Face Macy'', un disco attraente per quanto riguarda il proprio settore di appartenenza.
Si tratta di musica ben scritta, energica, accattivante; accompagnata dalla bella voce di Jennie Kloos, cantante dall'impostazione assolutamente pertinente al genere proposto!
Elemento che salta subito all'occhio è l'artwork, di ''2 Face Macy'': elementare e affascinante; possiede un non so che di misterioso e soprattutto non rivela assolutamente nulla che riguarda il contenuto del disco.
Il tempo di ascolto scorre velocemente; le tracce proposte sono molto dinamiche ed è, così, possibile ascoltare un Rock davvero energico, come nel caso di ''No Harm Intended'', ''The Both Of Me'', ''Chemical Attraction''... Oppure delle ballad emozionanti dall'atmosfera calda e quieta, tra cui ''Who's The one?'' è la più bella e poetica. In quest'ultima occasione anche la voce viene presentata in maniera diversa, libera dagli effetti e semplice, diretta.
In conclusione possiamo affermare che i Cheeno sono una promessa del genere Alternative e consigliare ''2 Face Macy'' indubbiamente all'amante dell'Indie, che sicuramente apprezzerà il lavoro proposto dalla band, ma anche ad un pubblico più ampio che vuole ascoltare una buona dose di Rock energico e ben composto.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.