Copertina 6

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:21 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. THE GHOST IN ME
  2. CAPRICA
  3. FRANK
  4. T. REGINA
  5. GODDAMN 16

Line up

  • Nevio: vocals, guitars
  • Berto: drums
  • Mizio: guitars
  • Matteo: bass

Voto medio utenti

Primo EP per il combo triestino Black Pope. Le cinque canzoni presentate ci mostrano diverse anime della band, in grado di compiere piacevoli sconfinamenti nell’hard rock ma anche di costruire metal song che, pur semplicissime, risultano abbastanza efficaci.

Tuttavia, questo lavoro presenta alcuni problemi di fondo che, pur non essendo clamorosi, non gli consentono a mio modo di vedere di ottenere più di un onesto 6. La prima pecca riguarda la struttura dei pezzi, troppo sempliciotta e abbozzata: andrebbe assolutamente rivista da qualcuno in grado di creare arrangiamenti interessanti ed originali. Seconda pecca i testi, parecchio banali, uniti a un inglese fin troppo scandito. L’ultimo peccato riguarda artwork e titolo, frutto credo di un’attitudine goliardica, senza però alcun riscontro all’interno dei brani, purtroppo. Forse anche presentando il prodotto con più coerenza l’effetto sarebbe stato migliore.

La produzione è sufficiente e, per essere un demo autoprodotto, direi che va più che bene. Buona infine la prova vocale, mentre gli altri ne escono sicuramente a testa alta (anche se qualche scivolata alla sei corde si sente) ma senza particolari episodi degni di lode.

La strada da fare è ancora molta, ma le potenzialità sembrano esserci. Forza ragazzi.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.