I
Myland di
Paolo Morbini ci regalano un altro disco AOR di gran classe, a dimostrazione del grande stato di forma dell’hard rock melodico nel nostro paese. Il progetto del talentuoso drummer, giunto al secondo full lenght, propone un lavoro dall’intenso sapore eighties, in grado di conquistarsi l’attenzione e la stima di tutti gli amanti del genere.
I punti di forza di questo album sono molti: dal sapiente uso delle tastiere, che accompagnano sempre i brani senza mai risultare fastidiose, fino all’ugola d’oro di
Franco Campanella, che unita alle mirabolanti soluzioni corali studiate e proposte dalla band rende il disco vocalmente ineccepibile. Unite a tutto questo una buonissima produzione, una tecnica sopraffina, ottimi riff e una ricerca di soluzioni mai banali nel songwriting, che pur pescando a piene mani dai maestri del genere risulta assolutamente fresco e originale.
Tra i pezzi migliori, il classicone AOR
Never Care Of The Future, la delicata
Flying Higher e le veloci
Never Stop Screaming Rock e
Stand Up Tonight. Trascinante anche il groove di
Hey You e
Shattered Dreams, mentre tra le ballad spicca
Wherever You Go. Insomma, un sacco di ottime song tutte diverse tra loro, capaci di mostrare diversi lati della band ma soprattutto adattissime alle performance live, dove i brani guadagneranno sicuramente ancora più immediatezza ed efficacia.
Sù le melodic-chiappe e dritti in negozio, questo è un disco da avere.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?