Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. DICTATORSHIP
  2. UNWANTED DEATH PARTY
  3. IGNORANCE IS POWER
  4. FIGHT TOOTH & NAIL
  5. ANGEL OF MERCY

Line up

  • Jack Lawson: vocals
  • Johnny Grant: drums
  • William Walker: bass
  • Glen Daniel's: guitars

Voto medio utenti

Corredato da una copertina inguardabile, che purtroppo non sono riuscito a fornirvi in versione elettronica, fortunatamente l’EP degli Hammered Effect da il meglio di sé all’ascolto. Un thrash metal di chiaro stampo eighties, senza troppi fronzoli e diretto al punto.

Cinque pezzi, realizzati con una produzione appena sufficiente, non sono molti ma rendono perfettamente l’idea di una band a mio parere pronta per affrontare l’esordio discografico. I riff sono infatti buoni, le idee non mancano e le canzoni scorrono senza annoiare, guidate da una voce sporca e rozza, in grado di aggiungere personalità al lavoro del resto del gruppo, che rientra nei canoni del genere senza mai sconfinare.

Con un songwriting meno banale e una produzione in grado di valorizzare il tutto, potremmo presto avere tra le mani l’ennesimo ottimo disco proveniente dal Belpaese. Forza ragazzi!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.