Zuul Fx - The Torture Never Stops

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:44 min.
Etichetta:XIII Bis Records
Distribuzione:Warner

Tracklist

  1. I WANT TO KILL YOU LIKE THEY DO
  2. THE MAZE
  3. BEAT THE CRAP OUT...
  4. DANCING AROUND DEATH
  5. THE TORTURE NEVER STOPS
  6. MAN OF SILENCE
  7. LIVING CREATURE
  8. DEVIL SON VS. SEXY WITCH
  9. BIPOLAR CONFUSION
  10. THE SONG OF THE DEAD
  11. MISSA PRO DEFUNCTIS (REQUIEM)

Line up

  • Steeve "Zuul" Petit: vocals
  • Karim: guitars
  • Shag: bass
  • Aurélien Ouzoulias: drums

Voto medio utenti

Tornano gli Zuul Fx, combo francese salito agli onori della cronaca per le numerose apparizioni live che hanno caratterizzato la sua vita dal 2005 ad oggi, portando il quartetto a suonare al fianco di Lamb Of God, Korn, Slayer e all’apparizione in numerosi festival europei.
“The Torture NeverStops” altro non fa che confermare le coordinate musicali dei nostri, alle prese con un thrash moderno che si muove al confine con il death metal. Non mancano spunti melodici, soprattutto nei cori di matrice Fear Factoriana, che creano movimento all’interno dei pezzi. Ciò che manca ancora ai nostri, è un’effettiva personalità che spicchi all’interno dei brani, che seppur suonati con perizia mancano di quei guizzi che fanno la differenza. Forse può sembrare ingeneroso pretendere dagli Zuul fx la stessa qualità dei più blasonati nomi del genere, ma viste le capacità tecniche e la convinzione con cui i francesi portano avanti il loro progetto, è legittimo pretendere quell’estro e creatività che permettano di fare il cosiddetto salto di qualità. Per il momento, gli Zuul Fx si collocano come una delle più dotate formazioni del sottobosco europeo, capace di portare avanti un progetto ambizioso senza tirarsi indietro di fronte ai tanti sacrifici che la formula richiede. E non è sicuramente poco.
Recensione a cura di Cristiano Borchi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.