Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:45 min.
Etichetta:Hammerheart

Tracklist

  1. TASTE OF BLACK
  2. DREAMS SHALL FLESH
  3. ACT OF REBELLION
  4. SHADOWSEEDS
  5. MOURNINGSOUL
  6. HELLFIRE
  7. CULT OF BLOOD
  8. ROOTS OF HELDRASIL
  9. BLOOD ANTHEM
  10. AMONG THE STORMS

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Quarta ed ultima ristampa della prima parte di carriera degli svedesi Necrophobic ad opera della rediviva Hammerheart che nel proprio excursus giunge fino al 2002 e per la precisione al 25 Marzo, giorno in cui uscì il quarto album della band intitolato "Bloodhymns", edito anche originariamente dalla Hammerheart Records dopo 3 cd di fila sotto l'egida della Black Mark.

L'accoppiata Sidegard/Ramstedt non ha mai sbagliato un disco ed anche "Bloodhymns" lo conferma pienamente, piazzando dieci composizioni ferali, cariche d'odio e violenza, sempre lucidamente assassine e senza alcuna battuta d'arresto.

Purtroppo ancora una volta troviamo il principale difetto dei Necrophobic, ovvero una produzione già non perfetta nella scelta dei suoni ma assolutamente troppo ovattata e "chiusa" (per fortuna è l'ultima volta, le cose cambieranno 4 anni dopo col successivo "Hrimthursum") che non fa risaltare a dovere gli eccellenti brani ancora una volta fanno gridare al miracolo: "Taste of Black", "Mourningsoul", "Roots of Heldrasill", altri inutili nomi che si aggiungono alla ormai infinita lista di brani killer.

La conclusiva "Among the Storms" o "Dreams Shall Flesh" valgono da sole il costo di questa ristampa, con la speranza che i due dischi successivi siano già presenti nella perfetta discografia del perfetto deathblack metallaro.

Imprescindibili Necrophobic, assolutamente nella Top 3 delle band scandinave del movimento metal estremo.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.