Copertina

Info

Anno di uscita:2010
Durata:52 min.
Etichetta:Driven Music Group

Tracklist

  1. HYPOCRITE
  2. TAKE
  3. THE COLD
  4. BLACK CLOUD
  5. BLACKENED EYES STARING
  6. BETTER OFF DEAD
  7. FALLING SHORT
  8. ALWAYS
  9. K.Y.A.
  10. SECRET LIFE

Line up

  • Eric "A.K." Knutson: vocals
  • Edward Carlson: guitars
  • Jason Ward: bass
  • Mark Simpson: guitars
  • Craig Nielsen: drums

Voto medio utenti

Inserito il 02 mar 2011 alle 01:05

Una delle sorprese dell'anno appena trascorso, ma concordo con Roberto: se cercate il solito thrash riciclato ormai da anni e anni volgetevi altrove.

Inserito il 02 mar 2011 alle 01:16

buon disco, però sono d'accordo sulla conclusione "occasione sprecata". Questa band ancora non ha prodotto dopo tanti anni di carriera un degno erede ai suoi primi 2 fantastici dischi.

Inserito il 02 mar 2011 alle 09:03

Non sono d'accordo con la recensione. I F.A.J sono una band ampiamentre sottovalutata, analogamente agli Jag Panzer (anche se su altri lidi naturalmente). Il sound odierno è assolutamente intimista ma potente, moderno ma senza essere al traino. Forse è destinato a chi non ha gradito le ultime uscite dei Nevermore. Uno dei dischi migliori dell'anno appena trascorso.

Inserito il 02 mar 2011 alle 19:21

Non concordo per niente. Preciso, se cercate un albuim con brani che vi si stampano in testo dopo uno o due ascolti (cit.), allora The Cold non fa al caso vostro. Per me erano un gruppo ormai morto, mentre quest'album li ha riportati a livelli notevoli, brani più articolati e profondi, un thrash "moderno" (ma chi si stupisce di questo allora non ha seguito la carriera dei Flots), sulla scia dei Nevermore più melodici ma con le fondamenta nel caro vecchio thrash più una spruzzata di Queensryche e di USmetal. E poi, dove la lasciamo la prova vocale di Eric? Non un capolavoro, sia chiaro, ma un album che sorprende per freschezza e ispirazione. Un bel 7,5!!

Inserito il 03 mar 2011 alle 16:49

4 su 4, mica male come percentuale ;-)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.