Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. OUT OF YOUR BRAIN
  2. CLANDESTINE
  3. SAINT'S WAR
  4. BLESSED BE
  5. ODISSEY
  6. CRASH ATTITUDE
  7. RETRO-ACTIVE
  8. FINALLY READY (HATE AND DIGNITY)
  9. HOUSEBREAKING

Line up

  • Marco: vocals, guitars
  • Fabio: bass
  • Salvo: drums
  • Mirko: guitars

Voto medio utenti

Primo full lenght per gli italianissimi Housebreaking, autori di un death metal molto moderno, con chiare influenze thrash e hardcore.

Le canzoni di Out Of Your Brain sono caratterizzate da un riffing serrato, pesante, sostenuto da una sezione ritmica possente e da una voce malvagia e marcia quanto basta. Nella maggior parte dei casi si tratta di rocciosi tempi non troppo veloci, come in Clandestine o in Finally Ready. Ma quando la band si mette a correre sul serio da a mio parere il meglio di sé: basta sentirsi Housebreaking o l’inizio di Odissey (la migliore dell’intero lavoro, insieme alla title-track) per capirlo.

Per essere un lavoro autoprodotto, il lavoro fatto in studio è davvero egregio, senza alcuna sbavatura e in grado di far rendere al meglio i pezzi. Anche i singoli membri della band offrono prestazioni convincenti e solide. Se siete appassionati del genere, una band italiana tutta da scoprire. Per quanto mi riguarda, l’impressione è molto positiva: resta da verificarne la resa live, ma la struttura dei brani fa pensare a concerti potenzialmente devastanti.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.