Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:55 min.
Etichetta:Inner Wound Recordings

Tracklist

  1. COMBINED THE SOULS
  2. DESCENDING
  3. NOISELESS BULLET
  4. SQUEALS OF WAR
  5. FROZEN TO BE
  6. UNDER A SPELL
  7. UNTITLED X
  8. I AM LOST TO YOU
  9. SHIFTING GEARS
  10. LOVE HAS COME
  11. THE BROKEN HEART
  12. RUNNING FREE
  13. ME AND DESIRE
  14. BEAT IT

Line up

  • Marvin Flowberg: guitars
  • Lee Hunter: vocals
  • Mike Cameron Force: drums
  • Swede: bass

Voto medio utenti

Ecco giungere inaspettato il discone del mese di maggio. Guardando le foto degli Enbound prima di procedere all’ascolto devo ammettere che avevo ben poche speranze di sentire qualcosa di valido. E invece, come spesso accade, l’abito non fa assolutamente il monaco: mi sono trovato davanti a un lavoro possente, che spazia tra prog metal, power e hard rock con una facilità e una padronanza davvero incredibili. La band sperimenta e si lancia senza paura in accostamenti mai banali, dimostrando una capacità di songwriting di gran lunga sopra la media.

Strumentalmente siamo di fronte a una band eccezionale, capitanata da un ottimo singer (personalmente mi ha ricordato in diversi frangenti la vocalità di Roberto Tiranti) e in grado di scrivere un disco efficace dall’inizio alla fine, senza evidenti cali di tensione. Tutta la prima parte del disco è splendida: dall’opener Combined The Souls alla ballad Frozen To Be sono stato sinceramente in preda a visioni celestiali e indeciso sul voto tra 9,5 e 10. La seconda parte del lavoro è però meno efficace, e pur in presenza di canzoni notevoli riporta l’album su livelli più terreni.

Godiamoci dunque questo And She Says Gold, consapevoli che se questo è l’inizio le potenzialità per sentire qualcosa di davvero pauroso nel prossimo futuro sono enormi: le mie aspettative sugli Enbound sono a questo punto davvero altissime. Bravi svedesotti, già inizio a volervi bene.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 12 mag 2011 alle 21:02

veramente un ottimo album (power\prog sì,mi sembra azzeccata come "etichetta")... ...se dovessi fare un paragone li accosterei a gli ultimi DGM...che pensate?

Inserito il 10 mag 2011 alle 14:29

Ah, che odio dover mettere il genere! xD

Inserito il 05 mag 2011 alle 15:44

Uhm...no, dai... A me sono parse parecchie le venature prog, tanto che ho messo anche prog come genere....facciamo power/prog. ;-))

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.