Un tuffo negli anni ’70. Questo è quello che i
Rival Sons saranno in grado di regalarvi con il nuovo
Pressure & Time. Disco di hard rock moooolto Zeppeliniano, condito da elementi psichedelici e da un songwriting notevolmente maturo, in grado di pescare a piene mani dal passato senza però limitarsi a scimmiottare i maestri, ma anzi sviluppandone le innovazioni.
La title-track è assolutamente la canzone che meglio riuscirà a rendervi l’idea di cosa propongono i Rival Sons. Fermarsi ai pezzi più diretti (tra cui è giusto comprendere anche
Gypsy Heart e
Young Love) tuttavia, risulterebbe riduttivo: le delicate
Only One e
Face Of Light, l’ipnotica
White Noise, la saltellante opener, tutto qui dentro rimanda in qualche modo a suoni e sensazioni sicuramente già sentite ma in grado di risvegliare un amore per le proprie radici che in fondo non si è mai sopito, almeno per quanto mi riguarda.
Mi ha fatto venire tanta voglia di vedere la band dal vivo e di andarmi a comprare anche il predecessore. Un gruppo che se sarà in grado di mantenersi puro e fuori da “evoluzioni” strane, nel prossimo futuro potrebbe veramente rappresentare uno degli ultimi baluardi di un certo modo di fare rock. Davvero notevole, disco consigliatissimo.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?