Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:30 min.
Etichetta:Season Of Mist
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. AWAKENING
  2. PETROPHILIA
  3. OF THIS FLESH (NOVUS DEUS)
  4. EXHAUST APACITOR
  5. SOULLESS
  6. RUSTED SKIN
  7. MECHANIC IDOLATRY
  8. SULFFER
  9. NIGREDO IN NECROMANCE

Line up

  • Flo Mounier: drums
  • Blasphemer: guitar
  • Steve Tucker : vocals

Voto medio utenti

A leggere i nomi che compongono la formazione di questi Nader Sadek c'è da rimanere almeno incuriositi: Steve Tukcer (ex-Morbid Angel), Blasphemer (ex-MayheM) e Flo Mounier (Cryptopsy)! Come inizio non c'è male anche se avevo il timore di trovarmi dinanzi la solita line-up eccellente e con esperienza che però produce un Metal assolutamente mediocre e gratuito. In The Flesh è il loro debutto assoluto e ve lo dico chiaramente: spero sia il primo di una lunga e prolifica carriera. Ovviamente l'esperienza che hanno accumulato negli anni questi musicisti gira intorno al Death Metal, chi più chi meno, e quindi aspettatevi un assalto brutale, concepito con personalità e maturità e soprattutto violenza. Malgrado suonino in maniera palesemente Death Metal non è tutto così scontato, certi riff di chitarra per la loro struttura hanno un qualcosa di morboso e ossessionante, di malsano. Le velocità sono quasi sempre sostenute eppure le linee melodiche e le atmosfere sono ben marcate. In canzoni come Petrophilia, Of This Flesh (Novus Deus) e Mechanic Idolatry è un vero piacere poter ascoltare la voce cupa e profonda di Steve Tucker mentre di sottofondo un vortice di riff e di ritmiche infernali ti danno la sensazione che il mondo stia per crollarti addosso. Per essere un esordio gode dell'esperienza di musicisti preparati sotto tutti i punti di vista, che non corrono il rischio di ripetere quanto fatto con le precedenti esperienze (anche se qualcosa ovviamente rimane sempre), ma che vogliono dimostrare a tutti come si possa suonare un Death Metal personale nel 2011.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 giu 2011 alle 13:18

ah beh, invece vincent ha fatto proprio un lavorone nell'ultimo dei morbid angel...

Inserito il 04 giu 2011 alle 19:34

Sì, buona idea, soprattutto se l'intento fosse quello di rovinare i dischi con un cantato vergognoso per un professionista (mi riferisco a Tucker, qualora non fosse chiaro)...

Inserito il 01 giu 2011 alle 11:46

Se Tucker rientra nei Morbid forse è meglio!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.