Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:45 min.
Etichetta:Avantgarde Music

Tracklist

  1. TÄHTIEN HILJAINEN LAULU
  2. KAUNIIN KUUN SÄVELEN
  3. IKUINEN JUNAN KULKU
  4. SUORA LIILA SYDÄNKÄYRÄ

Line up

  • Anton Belov Guitars / Keyboards / Programming / Vocals
  • Lubov Mushnikova: Violin

Voto medio utenti

“Kuu…” (luna in finlandese) dei russi Kauan è uno di quei lavori che, a livello strettamente teorico, non dovrebbero apparire in una webzine di musica metal, seppur attenta a 360°, come cerca di fare la nostra.
Nonostante gli esordi della band rientrassero negli interessi di chi abitualmente ci segue e ci consulta, la band gestita dal poliedrico artista russo Anton Belov (master mind , nonché polistrumentista del progetto a cui si affianca Lubov Mushnikova per le parti di violino) ha continuato a cambiare pelle durante questi anni, raffinando continuamente la propria proposta senza seguire strade già percorse.
Belov ha gradatamente ridotto sia le partiture metal sia quelle folk fino a giungere in questo intenso, greve, profondo e malinconico, lavoro sinfonico dove di “distorto ed elettrico” non troviamo nulla.
“Kuu…” infatti si compone di quattro suite di durata importante, dove la fanno da padrone la trimurti piano/violino/batteria.
Quattro canzoni arrangiate e registrate con classe, che cercano, instaurano un rapporto intimo con l’ascoltatore cercando di cooptarlo piuttosto che travolgerlo.
Un lavoro decisamente maturo, non riconducibile in alcun modo all’easy listening e contemporaneamente equidistante dalla cacofonia che ci circonda, e che, di conseguenza, bisogna assaporare lentamente e senza esser interrotti.
Meglio ancora in una piovosa giornata autunnale con un tè caldo come unico compagno.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.