Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. FOUNTAIN OF THE WORLD 666
  2. COURSE OF EMPIRE
  3. CALVAIRE
  4. MARINA
  5. MONUMENTS
  6. DARKER THAN YOUR NIGHTS
  7. HALLWAYS OF THE ALWAYS
  8. CYPRESS
  9. GODS OF LOVE & SUICIDE
  10. CHEVAL NOIR
  11. GOSSAMER [DEMO]
  12. MERRIMACK [DEMO]
  13. BENEATH THE TOXIC JUNGLE [DEMO]
  14. FILLED WITH SECRETS [DEMO]

Line up

  • Mike Hill: Guitars / Vocals
  • Andrew Hernandez: Drums
  • Carson Daniel James: Bass

Voto medio utenti

Avevo sentito parlare dei Tombs come della next big thing del panorama black metal, cosa che, pur incuriosendomi, mi aveva lasciata un po' scettica.

Il pezzo che ha sancito il primo approccio con la band è stato "Marrimack", brano ben strutturato e coinvolgente, che ho avuto modo di ascoltare attraverso una compilation messa a disposizione dalla Relapse. Dopo aver assaggiato l'interessante proposta musicale, mi sono impegnata ad approfondire ulteriormente la carriera musicale della band; ed eccoci, dunque, con l'analisi di Fear Is The Weapon.

Fear is The Weapon è una vera e propria raccolta delle varie esperienze musicali affrontate dalla band americana dall'epoca dell'omonimo EP d'esordio, fino allo split con i Planks e alle versioni demo di tracks successivamente inserite nel loro debutto discografico.

Lo stile musicale proposto è uno strano ed accattivante mix di sludge, stoner con accenni sporadici di black metal. In certi passaggi, sembra di sentire l'incontro tra ultimi Forgotten Tomb, Alcest e Eyehategod, visti e corretti dagli Unsane.

Nonostante le diverse influenze, i pezzi non risultano affatto disomogenei, dimostrando, al contrario, notevoli abilità nella stesura di ottimi brani atmosferici e sofferti.

Il metodo migliore per ascoltare e godersi una raccolta genuina come Fear is The Weapon è dimenticarsi la stupida ed inspiegabile etichetta "black metal" che qualcuno gli ha accostato e prepararsi ad una colata di metallo sulfureo e claustrofobico.

Sono sicura che dei Tombs ne sentiremo parlare a lungo e positivamente.
Recensione a cura di Selenia Marinelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.