Copertina 5

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2011
Durata:22 min.
Etichetta:Indie

Tracklist

  1. VASA WARSHIP
  2. KARNAK
  3. FROM BEYOND
  4. THE KING OF JUDEA

Line up

  • Raffaele Smaldone: lead vocals
  • Mattia Sisca: guitars
  • Paolo Ferraro: guitars, vocals
  • Riccardo Bortolaso: bass, vocals
  • Andrea Grespi: drums

Voto medio utenti

Neoclassic Power Progressive Metal.
Cavolo, partiamo un po' pretenziosi, non vi pare? Beh i Lunar Explosion, come monicker comanda, preferiscono presentarsi col botto. Botto solo nominale, ahimè, perchè la proposta musicale dei 5 vicentini non è al livello delle premesse iniziali.

Non fraintendetemi, il talento c'è. Il problema è che 5 musicisti di talento non bastano per creare qualcosa di ottimo, c'è bisogno che queste diverse peruliarità vengano catalizzate verso un obiettivo comune, verso uno schema musicale unico. Qui purtroppo non ci siamo..in particolare l'ottimo lavoro delle due chitarre viene sminuito da pattern sconclusionati, dove la batteria e troppo spesso anche la voce sembra non riescano a star dietro alla velocità di Mattia Sisca e Paolo Ferraro. La sensazione generale è che in più di un'occasione ognuno suoni per se, non permettendo al suono dei Lunar Explosion di raggiungere un adeguato livello di amalgama. Quando poi i toni si smorzano un po', come nella terza traccia "Far Beyond", risalta una certa povertà dal punto di vista del songwriting e della prestazione di Raffaele Smaldone, che per tutto il disco si spinge un po' troppo oltre le sue pur discrete qualità.

Insomma niente di trascendentale da queste parti, anche se un barlume di speranza e un briciolo di fiducia mi sento comunque di darlo a questi ragazzi. Questa demo è bocciata, ma non escludo che con un po' di maturità in più si possano raggiungere risultati decisamente migliori. Rimandati a Settembre.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.