Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. METAL LAW
  2. SWORD & SORCERY
  3. REIGN IN GLORY
  4. HAIL TO MAJESTY
  5. GUARDIANS OF THE DREAGONRAIL
  6. KEEP IT TRUE
  7. ARIA OF BRAVERY
  8. FIELDS OF WAR
  9. HELLFORCES
  10. SON OF METAL
  11. HEAVY METAL BATTLECRY
  12. SONS OF A NEW MILLENIUM
  13. INTO THE STADIUMS
  14. METAL TO THE METALHEADS
  15. OWN THE CROWN
  16. METAL ON THE ROAD
  17. SNOW IS ON THE MOUNTAINS
  18. FREEDOM WARRIORS
  19. HALLOWEEN
  20. GEH DEN WEG
  21. MAKE IT NOT BREAK IT
  22. GUARDIANS OF THE DRAGONRAIL (ORCHESTRAL)
  23. TROOPERS OF STEEL (LIVE)
  24. PRAY AND DIE
  25. INTO THE NIGHT
  26. WE WILL RIDE
  27. GUIDANCE TO DEATH

Line up

  • Tarek "MS" Maghary: vocals
  • Tristan Visser: guitars
  • Alex Palma: bass
  • Jan Raddatz: drums

Voto medio utenti

Ci sono band che si amano o che si odiano: difficilmente si rimane indifferenti di fronte a un certo tipo di metal, ossia quello che da molti (ma soprattutto da coloro che lo suonano e lo ascoltano) viene definito true metal. Per quanto mi riguarda, non mi interessa più di tanto emettere un giudizio su testi, copertine e pagliacciate varie dei Manowar e dei loro cloni. Ci sono molte canzoni che mi piacciono parecchio, molte che proprio ritengo inascoltabili e tutto il contorno che considero sicuramente divertente, ma la cosa finisce lì e di certo non vado a letto con il pigiama di pelle e la spada sotto il cuscino.

Tutta questa pappardella per introdurvi al ritorno dei Majesty, che dopo le sfortunate peripezie sotto il nome di Metalforce hanno deciso di riproporsi al mercato con il vecchio monicker. Questo Own The Crown rappresenta il punto di partenza del nuovo corso ed è un doppio CD contenente un greatest hits, diverse rarità e un goloso booklet con foto inedite e commenti di Tarek ad ogni canzone.

Nel primo disco, uno dopo l’altro, vengono snocciolati i cavalli di battaglia dei Majesty, efficaci in molti passaggi (soprattutto quando spingono sull’acceleratore evidenziando le proprie origini teutoniche) e un po’ meno in altri, ma sempre in grado di scaldare il cuore dei defender più puri. Il secondo disco, invece, si apre con due inediti, ossia la title-track e Metal On The Road. Nel primo caso si tratta di un pezzo molto epico, caratterizzato dalla classica ritmica maideniana saltellante e da un ritornello super melodico. Il secondo pezzo è un mid-tempo estremamente orientato verso gli anni ’80 con un bel bridge ma un refrain banalotto. Sinceramente, era lecito aspettarsi qualcosa in più, perché entrambi i pezzi finiscono per stancare abbastanza in fretta. Si prosegue con le nuove versioni dell’intensa ballad Snow Is On The Mountains, originariamente presente sul demo del 1999 Metal Monarchs, di Freedom Warriors ed Halloween. C’è poi spazio per un brano live e per alcune bonus track degli album già editi. In chiusura, è addirittura presente la riproposizione di un vecchissimo demo in qualità “originale”, che al confronto delle nuove produzioni quasi fa tenerezza e ci offre una visione della band alle primissime armi.

Senza voto perché si tratta di una raccolta, ma se vi piace la band o il genere potrebbe essere una buona idea, considerando anche il fatto che i due CD vengono venduti al prezzo di uno.
Recensione a cura di Alessandro Quero
Bravissimi...

E' una ottima raccolta dei loro migliori successi. Davvero interessanti questi tedeschi, all'inseguimento delle note sonorità dei mitici Accept. Non a caso Udo duetta in una canzone.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.