Progetto che fa capo a Francesco Andrei, già coinvolto con formazioni della scena metal underground, che questa volta ha agito da solo, suonando ogni strumento ed occupandosi personalmente della produzione.
Il lavoro è una sorta di omaggio sonoro alla filmografia horror e sci-fi dagli anni ’50 ad oggi, con citazioni di registi quali Dario Argento, Lucio Fulci ed altri. La raccolta di brani non segue un’impronta stilistica uniforme, spaziando invece tra echi motorediani (“Drive with the light”), rock dai contorni ombrosi (“Night of witches”), allegro post-punk melodico (“Remember me”) e ballate romantiche (“Halloween night”). Qualche titolo nasconde invece stralci di dialoghi inerenti all’argomento tratti da film o dalla televisione, ad esempio la mitica serie X-Files.
Il livello degli episodi è altalenante. Oltre a presentare soluzioni completamente diverse, in modo anche troppo slegato, risultano molto essenziali e non tutti riusciti. D’altro canto il disco viene messo in vendita all’irrisorio prezzo di due euro, decisione che di questi tempi è comunque lodevole.
Una iniziativa senza grosse pretese, ma abbastanza divertente. La M.A. Records, alla quale fanno capo questo ed altri progetti, prosegue quindi nell’intento di proporre e sostenere volti nuovi del metal nazionale. Anche questo un fatto da tenere in considerazione.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?