Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Relapse

Tracklist

  1. DRIFT
  2. COLD HEARTED
  3. LIFELESS
  4. CENSUS BANK
  5. ALONE
  6. DIE MISERABLE
  7. A COWARD'S EXISTENCE
  8. 95

Line up

  • Topon Das: Guitars
  • Mel Mongeon: Vocals
  • Mathieu "Vil" Vilandre: Drums
  • Johnny Ibay: Guitars
  • Marc Bourgon: Bass, Backing Vocals

Voto medio utenti

Tornano sul mercato discografico i canadesi Fuck the Facts ad allietare gli ascolti del popolo metallico con il loro grindcore violento ed abrasivo.
"Die Miserable" è un pugno in faccia in piena regola: tempi tritaossa, riff spietati, groove micidiale, voce, ad opera della bravissima Mel Mongeon, devastante. Gli ingredienti ci sono tutti. Ma attenzione, la proposta dei canadesi non è così "semplice" come si potrebbe credere. Nella loro musica non c'è solo un approccio grind, peraltro poco tradizionale in quanto vicino al modernismo dei Dillinger Escape Plane, ma c'è anche death metal, c'è "melodia" e c'è il gusto per la ricerca di soluzioni mai banali, ma spesso contorte per quanto efficacissime.
Il grande pregio dei Fuck the Facts è quello di proporre un genere estremo, ma di saperlo rendere "fruibile" in virtù della loro innegabile perizia tecnica che, associata ad uno spiccato gusto per le soluzioni sghembe, rendono Die Miserable un disco si feroce, ma mai caotico in senso negativo. Ecco quindi che i nostri sanno alternare momenti di purissimo grind irrefrenabile a momenti più introspettivi, condendo il tutto con inserti noise di indubbio valore a cui fanno da contraltare pregevoli divagazioni chitarristiche ora melodiche ora psichedeliche.
Die Miserable è pertanto un disco che, seppur ascrivibile ad un genere preciso, risulta essere personale e convincente e per tale motivo merita la vostra attenzione.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.