Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:New Idols

Tracklist

  1. STOP THE WHILE AWHALE
  2. MARIONETTE AUTOMA
  3. TAKE RIDE
  4. BROKEN GLASS
  5. DECEMBER 12TH
  6. SILENT WEAPONS FOR QUIET WARS
  7. SON OF A MAN
  8. ESCAPE FROM MASQUERADE
  9. WODEDAO (SIC!)
  10. THIS IS NOT GHOST TRACK!

Line up

  • Fabio Messana: all instruments
  • Luca Fucci: programming, synth

Voto medio utenti

Debutto discografico per il progetto Sic!Sic! del chitarrista toscano Fabio Messina. Un disco in cui programmazione ed ritmi elettronici la fanno da padrone, conditi però da una chitarra mai scontata e tecnicamente ineccepibile. Difficile stabilire con efficacia dove l’agire della macchina lasci spazio all’uomo, ma da quello che si intuisce le capacità alla sei corde sono davvero notevoli. Difficile anche inquadrare efficacemente il disco e, devo essere sincero, i suoni elettronici dopo un po’ mi stancano.
Tuttavia l’album ha l’enorme pregio di avere attirato dall’inizio alla fine persino uno scettico conservatore come me, senza mai annoiare e riservando parecchie sorprese. Tra queste, sicuramente, la bellissima e calda voce che (purtroppo) solo raramente fa capolino tra le lunghe elucubrazioni strumentali.

Insomma, dategli un ascolto perché potreste scoprire qualcosa di diverso in grado di attrarvi. Per farsi un’idea, il mio consiglio è quello di partire da Take Ride e Broken Glass.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.