Hypocrisy - Hell over Sofia - 20 Years of Chaos and Confusion

Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. VALLEY OF THE DAMNED
  2. HANG HIM HIGH
  3. FRACTURED MILLENNIUM
  4. ADJUSTING THE SUN
  5. ERASER
  6. PLEASURES OF MOLESTATION / OSCULUM OBSCENUM / PENETRALIA
  7. APOCALYPSE / THE FOURTH DIMENSION
  8. KILLING ART
  9. A COMING RACE
  10. LET THE KNIFE DO THE TALKING
  11. WEED OUT THE WEAK
  12. FIRE IN THE SKY
  13. THE FINAL CHAPTER
  14. WARPATH
  15. ROSWELL 47

Line up

  • Peter Tägtgren: Vocals, Guitars, Keyboards
  • Mikael Hedlund: Bass
  • Horgh: Drums
  • Tomas Elofsson: Guitars

Voto medio utenti

Tempo di celebrazioni in casa Hypocrisy che, in occasione del ventennale della loro carriera, rilasciano questo doppio live, con annesso DVD, in cui viene immortalato il concerto tenuto nel 2010 al Blue Box Club di Sofia, in Bulgaria.
Un disco questo "Hell over Sofia - 20 Years of Chaos and Confusion" che è una ghiotta occasione per "ripassare" la carriera dei celebri deathster svedesi: ci sono infatti brani estrapolati da tutte le loro release, compreso l'ultimo, ottimo, "A Taste of Extreme Divinity" a testimonianza di una carriera che si è sempre mantenuta su ottimi livelli. Per chi non conoscesse la band in questione, possiamo ricordare che Peter Tägtgren e soci sono passati dal death satanico dei primissimi anni '90 al melodic death delle uscite più recenti riuscendo in ogni caso a mettere a segno colpi di gran classe.
Cosa dire di questo live? Inanzitutto che si tratta di un buon concerto in cui la band da il meglio di se sciorinando il suo repertorio con consumata eperienza e poi che il buon Peter, nonostante gli innumerevoli impegni, continua ad essere un ottimo trascinatore e un buon cantante, tanto in growl quanto in scream. Nulla da eccepire poi sulla prova dei singoli musicisti ne sulla scelta dei brani che, come ricordato, ripercorrono tutta la carriera degli Hypocrisy: è sempre un piacere ri-ascoltare brani come "Penetralia", "Adjusting the Sun","The Fourth Dimension" o "Roswell 47", il brano simbolo de nostri,e rendersi conto dell'impatto che questo gruppo ha avuto sulla scena estrema svedese e mondiale.
Molto buona è la qualità della registrazione che da spazio in modo equo a tutti gli strumenti rendendo alla perfezione la tipica atmosfera live ed il coinvolgimento del pubblico.
"Hell over Sofia - 20 Years of Chaos and Confusion" è quindi un disco che non dovrebbe mancare assolutamente nella collezione sia di chi ama il gruppo sia di chi ama il death metal in generale.
Imprescindibili
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.