D-Swoon - Worms Are Usually A Grayish Colour

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Casket Music/Copro Production

Tracklist

  1. CHAOS 4.7
  2. RATAPLAN
  3. LARSEN: THE MONKEY EFFECT!
  4. RTF
  5. I'M HERE
  6. KANG DA
  7. MARY ANN NICHOLS
  8. BUTTER(F)LIES
  9. ENERGY DRINK
  10. COLOURED
  11. ORIGINAL MAI TAI

Line up

  • Cecco: drums, piano, samples
  • Cristian: guitar
  • Umbe: vocals
  • Gianni: bass
  • Silvano: guitar
  • Claudio: the sixth element

Voto medio utenti

Che non fossero una band come le altre si capiva già dal nome e dal titolo del disco. Ma una volta ascoltato il loro debut album etichettarli è stato ancora più difficile: metal, alternative, rock, conditi da un’irresistibile attitudine progressive, che li porta verso una proposta difficile da assimilare ma assolutamente originale e pregevole.

Sono davvero tutti bravi i ragazzi (italiani) degli D-Swoon, a cominciare da una sezione ritmica indemoniata, meticolosa e pienamente a proprio agio nonostante i complessi arzigogoli creati da un songwriting privo di qualsiasi freno inibitore o imbrigliature di genere. Testi non solo in inglese, come nella splendida Mary Ann Nichols, dove alla voce si accompagna un bellissimo e delicato pianoforte, prima di sfociare in una base elettronica che, poco dopo, si trasforma in cieca rabbia sonora. Ed è proprio questa canzone a rappresentare al meglio la band: imprevedibile e sorprendente.

Dunque ci troviamo di fronte all’ennesima realtà italiana da andare a scoprire di corsa. Fare ciò che fanno questi pazzoidi è una cosa coraggiosa, vanno supportati senza timore. Per quanto mi riguarda promossi a pieni voti.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.