Copertina 4

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:42 min.
Etichetta:Liljegren Records

Tracklist

  1. FOREVER FREE
  2. DESERT RIDER
  3. PUT OUT THE FLAME
  4. THIS FEELING
  5. CAPTURED
  6. YOUR LIES
  7. BROKEN
  8. THE CAGE
  9. GLIMPSE OF LIGHT AND DENIAL
  10. LIVING

Line up

  • Alexander Oriz: Lead guitar
  • David Mauritzon: Guitar
  • Mattias Eriksson: Vocals
  • Emil Eriksson: Drums
  • Christopher Davidsson: Bass

Voto medio utenti

Secondo album per gli svedesi Oriz, che prendono il monicker dal chitarrista/mastermind Alexander Oriz. Due albums in due anni, e devo dire che questo “II” piace come un piranha nel bidé: heavy metal da quattro soldi, con due idee raffazzonate intorno ad una manciata di riffs di quelli che non fanno male a nessuno, rislutanti in un heavy/hard rock che ogni tanto si traveste da Black Stone Cherry in certe suggestioni southern, ma ai quali non è degno di essere paragonato. Aggiungete alla ricetta i suoni di tastiera più scandalosi dell’ultimo decennio ed avrete tra le mani “perle” come “Put out the Flame”, dall’incedere straccia-zebedei, ed un pugno di consimili, pronti a farvi saltare di gioia. Chi sono io per impedirvi di spendere 15 euro per cotanto ben di dio?

Un album che fai davvero fatica a digerire, per la sensazione di ‘farlocco’ che trasuda da ogni nota, per un generale senso di pochissima ispirazione, per una produzione troppo ovattata e smorta, “II” ha dalla sua solo l’ispirazione per il voto che dovrei dare a questo ciddì. Ma oggi sono buono, mi voglio rovinare.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.