Arsis - A Celebration Of Guilt (reissue)

Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Willowtip

Tracklist

  1. THE FACE OF MY INNOCENCE
  2. MADDENING DISDAIN
  3. SEVEN WHISPERS FELL SILENT
  4. RETURN
  5. WORSHIP DEPRAVED
  6. CARNAL WAYS TO RECREATE THE HEART
  7. DUST AND GUILT
  8. ELEGANT AND PERVERSE
  9. THE SADISTIC MOTIVES BEHIND BEREAVEMENT LETTERS
  10. LOOKING TO NOTHING
  11. WHOLLY NIGHT
  12. PAINTED EYES (BONUS TRACK)
  13. VEIL OF MOURNING BLACK (BONUS TRACK)

Line up

  • James Malone: Guitars, Bass, Vocals
  • Michael Van Dyne: Drums

Voto medio utenti

Gli americani Arsis sono diventati, nel giro di pochi anni, un nome di spicco nel panorama mondiale della musica estrema.
Il loro approccio al Death metal è certamente originale potendo contare su influenze provenienti da altri generi come il Thrash, l'Heavy o il Black metal, soprattutto per via della voce abrasiva del leader James Malone, ragion per cui la loro musica è stata capace di distinguersi all'interno della scena.
La Willowtip, etichetta che si occupa degli Arsis sul suolo americano, ha deciso, quindi, di ristampare l'esordio discografico dei nostri "A Celebration of Guilt", originariamente uscito nel 2000, per rendere di nuovo diponibile questo lavoro a chi se lo fosse perso.
Inutile parlarvi del disco nello specifico dal momento che potete leggerne la recensione, condivisibile a 100%, qui http://www.metal.it/album.aspx/2956/.
Mi limito, invece, a segnalarvi la presenza di due buone bonus track "Painted Eyes" e "Veil Of Mourning Black" che potrebbero rendere appetibile l'acquisto ai fan sfegatati della band che già possedero il lavoro. Per tutti gli altri vi consiglio di cercare lavori come l'ultimo "Starve for the Devil" certamente più indicati per conoscere il valore di questo gruppo.
Null'altro da dire.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.