Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:42 min.
Etichetta:Pulverised

Tracklist

  1. THE CALLING DEPTHS
  2. SUCCUBI
  3. THE FACELESS ONE
  4. LCF
  5. HOLY CHAOS
  6. DEATH'S MAGNETIC SLEEP
  7. HUSK OF IMPURITY
  8. THE GREAT FALL

Line up

  • T.Kaos: guitars/vocals
  • Menthor: drums and percussion
  • A. Dictator: guitar

Voto medio utenti

A due anni dalla pubblicazione dell’EP “Dying light ov God” debuttano per la Blood Harvest i britannici Lvcifyre, combo che vede la partecipazione di veterani della scena estrema underground, con questo “The calling depths”.
Il presente album, avrete capito, puzza di zolfo dalla prima all’ultima traccia in quello che è un death imbastardito con elementi black metal che ha fra le fonti di ispirazione anche le opere omnie dei Morbid Angel.
Il sound è molto caotico e oscuro, con una possente base ritmica creata dal drummer Menthor su cui si sviluppano i riff delle chitarre di Kaos e Dicatator ed è finalizzato, parole loro, all’adorazione del caos primordiale.
Pur trovandoci fra le mani una band esplicitamente derivativa, bisogna dire che “The calling depths” funziona. La tensione dei brani non presenta vistosi cali e i Lvcifyre danno sempre l’impressione di saper gestire la materia e le tematiche trattate con perizia ed in maniera ruffiana.
Fra i vari inni all’oscurità contenuti nel cd meritano una menzione l’opener “Death’s magnetic sleep”, “LCF” e “The faceless one” perché riescono a trasmettere, se paragonati agli altri “confratelli”, una sensazione ancora più tetra e morbosa.
Un lavoro che soddisferà gli “estremisti” qui fuori. Per le anime più candide e pulite ci sono sempre i Dream Theater.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.