Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Soulseller Records

Tracklist

  1. HAR MEGIDDO\SATAN'S STORM
  2. SACRIFICE
  3. DEATH COURAGEOUS
  4. THE MALEFICE (PENTAGRAM COVER)
  5. ALTAR OF MAHAKALI

Line up

  • Iscariah: Guitar, Vocals
  • Skuggen: Guitar
  • Thurzur: Bass
  • m:A Fog: Drums

Voto medio utenti

In attesa del nuovo album in uscita nel 2012, i norvegesi Dead To This World rilasciano questo mini "Sacrifice" composto da cinque pezzi di puro Black/Thrash Metal.
Il gruppo di Iscariah, che ricordiamo essere stato bassista degli Immortal, pesca a piene mani dalla tradizione tedesca del thrash metal (Kreator soprattutto) declinandola in chiave darkthroniana e si fa portavoce di una musica abrasiva, violenta che non disdegna, comunque, episodi più ragionati o interessanti soluzioni "evocative" come accade nell'outro del lavoro.
I nostri conoscono molto bene la materia che trattano ed infatti "Sacrifice" scorre via veloce ed aggressivo senza fare prigionieri.
Su un prodotto del genere non troverete, ovviamente, nessuna innovazione o nessuna soluzione all'avanguardia: qui abbiamo solo puro, fottuto, metal.
Il che non è davvero poco visti i tempi che corrono.
Vorrei segnalare che sul disco è presente la cover di "The Malefice" dei Pentagram, misconosciuta formazione cilena qui omaggiata con un brano tratto dal loro secondo demo del 1987.
Complimenti ai Dead to this World per l'opera di recupero.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.