Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:50 min.

Tracklist

  1. THE MARCH
  2. URUK-HAI
  3. RUCHUS
  4. BEYOND DEATH
  5. REVENGE
  6. BEYOND THE TYRANT'S LAND
  7. REBORN
  8. SLAVE TO THE DUST
  9. IN THE LAND OF MORDOR
  10. BREAK ON TROUGH (DOORS COVER)

Line up

  • Aerioch: vocals, bass
  • Sinthoras: guitars, drums

Voto medio utenti

Formatosi nel 2001 in quel di Roma, il duo che costituisce i Tyrants giunge alla (auto)pubblicazione del primo full-lenght dopo aver dato alle stampe un paio di demo negli scorsi anni.
Coadiuvati dall’elettronica per quello che riguarda batteria e orchestrazioni, i Nostri propongono un metal sinfonico venato di tinte black ed imbevuto di epicità.
In questa occasione vengono riproposti i brani presenti nei precedenti demo riarrangiati per l’occasione a cui è unito, ovviamente, materiale inedito composto per l’occasione.
Il duo dimostra di aver raffinato la propria proposta musicale compiendo una decisa maturazione rispetto ai demo sopracitati, articolando maggiormente la struttura dei brani.
Di questo ne beneficiano ampiamente le parti orchestrali risultando “incastrate” in maniera armonica e non inseriti in maniera goffa tanto per fare.
Meritano una segnalazione pure i contributi di “Lord Vampyr” Nunziati che ha cantato in “Beyond death” , “Endymion” Studer che ha cantato i cori in “Ruchus” e “Reborn”, ma soprattutto la prova di Martina Di Marcobernardino che si è occupata del cantato lirico presente in questo lavoro.
I pezzi “vecchi” si amalgamano bene coi “nuovi” ed il risultato finale è più che soddisfacente, peccato solo per la batteria elettronica che non mi convince appieno, tanto che mi auguro che i Tyrants possano ampliare la propria line-up con l’ingresso di un percussionista in carne ed ossa.
“Ruchus” mette tanta carne al fuoco e gli spunti interessanti non mancano, la band dovrebbe osare un po’ di più sull’utilizzo delle parti liriche e sinfoniche rendendo ancora più profonde le proprie composizioni.
Ovviamente nella speranza che qualche label dia loro la possibilità di continuare su questa strada.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.