Gli
Anecoica nascono come band molti anni fa, a metà degli anni novanta, e dopo una demo del 1999 e cambi di line up propongono nel 2011 il primo full length omonimo, contenente i brani scritti dagli anni '90 fino ad oggi.
Il disco si mostra ben composto, originale e molto professionale; i brani si dirigono verso un
Alternative Rock con influenze provenienti dall ascena metal classica e sia la produzione che il lavoro di artwork promettono bene. Purtroppo l'ascolto risulta pesante, i brani noiosi e ripetitivi, le linee vocali piatte e prive di energia; insomma, si tratta di un disco che delude le nostre aspettative maturate dall'ascolto del primo brano, unico degno di essere nominato in quanto si distingue dalla massa, ovvero dagli altri 9, identici.
La band ha un'esperienza notevole e per questo ci chiediamo come sia possibile un tale disastro a livello compositivo...
Questi brani dovrebbero risultare grintosi più che mai, dato il genere che propongono; dovrebbero comunicare rabbia, voglia di rompere gli schemi... Purtroppo l'unica cosa che arriva all'ascoltatore è un senso di noia e fastidio, dovuto principalmente alle linee vocali presenti in questolavoro.
Dunque, questo degli
Anecoica non è affatto un buon lavoro e dunque non ci resta che sperare in un miglioramento da parte della band.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?