Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:29 min.
Etichetta:Fadeout Records

Tracklist

  1. LA MUSICA FA SCHIFO
  2. VERGINE
  3. HO SBAGLIATO TUTTO
  4. NECROLUCRO
  5. SFILATA DI MODA
  6. NON C’è NIENTE DA RIDERE
  7. COSCIENZA A POSTO MINORENNE
  8. SHOCK ALFABETICO
  9. LA MAFIA E’ UNA MONTAGNA DI MERDA
  10. CALMA DIGNITà E CLASSE
  11. BONO FAI VOMITARE
  12. LA BELLA MUSICA
  13. SE MI PAGHI TI AVVELENO
  14. SONO UN TERRORISTA
  15. X FALSOR
  16. MEGLIO L’EROINA

Line up

  • Rob: guitars, vocals
  • Ricca: bass
  • Luke: drums

Voto medio utenti

Qualche mese fa "Andatevene Tutti Affanculo!" aveva anticipato dei grossi cambiamenti per i Devastator, che non solo si sono presentati per la prima volta come un trio, ma da questo EP passano ad un cantato in italiano, una scelta che continuo ad apprezzare ed a sostenere.

Non che "Andatevene Tutti Affanculo!", ed ora "La Musica Fa Schifo" (dove comunque ritroviamo tutti e quattro i brani presenti sull'EP), siano chissà quali trattati di letteratura, anzi talvolta è necessaria una sbirciatina al booklet per comprendere quei testi che Rob urla da incazzato nero, ma sono l'ennesima dimostrazione di come non ci siano controindicazioni nel cantare "Ho Sbagliato Tutto" invece di "I Got It All Wrong".

Nessun tentennamento nemmeno sul piano musicale, i Devastator, infatti, proseguono nella loro personale interpretazione di un Thrash ed un Hardcore belli grezzi ed imbestialiti che recuperano sia da gruppi aperti a maggiori influenze come S.O.D., Nuclear Assault o D.R.I., sia dalla più intransigente scena teutonica, direi primi Kreator ed Assassin, oltre ad un pizzico di tricolore dai Tossic.

Questo terzetto toscano spara a bruciapelo e le schegge impazzite dei loro proiettili fanno grossi danni, cantanti importanti ("Bono Fai Vomitare") ne escono sicuramente turbati, mentre scandalosi programmi televisivi ("X Falsor") non possono che rintanarsi in un cantuccio davanti alla furia, musicale e lirica, devastante dei nostri, che, sopravvissuti ai loro stessi stop-and-go assassini, rivelano pure l'esistenza di inquietanti associazioni a delinquere ("La Mafia E' una Montagna di Merda") alle quali ribellarsi.

L'album è registrato come è suonato: frontale, sgraziato e furibondo, e se "la musica fa schifo" il thrashcore dei Devastator ... fa strage!

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.