Copertina

Info

Anno di uscita:2012
Durata:50 min.
Etichetta:Prophecy Productions

Tracklist

  1. AUTRE TEMPS (ALBUM VERSION)
  2. LÀ OÙ NAISSENT LES COULEURS NOUVELLES
  3. LES VOYAGES DE L'ÂME
  4. NOUS SOMMES L'EMERAUDE
  5. BEINGS OF LIGHT
  6. FAISEURS DE MONDES
  7. HAVENS
  8. SUMMER'S GLORY

Line up

  • Neige: vocals, guitars, bass & synths
  • Winterhalter: drums

Voto medio utenti

Inserito il 06 gen 2012 alle 08:57

Welcome back Gino.

Inserito il 06 gen 2012 alle 10:46

la media del 9,5 non è male... dovrò ascoltarlo

Inserito il 06 gen 2012 alle 12:54

se magari cantasse in inglese, un'ascoltata gliela darei pure. Altrimenti anche un album di rutti ha senso, se devo giudicare solo la musica.

Inserito il 06 gen 2012 alle 14:05

I pezzi sentiti sul tubo mi intrigano parecchio. Ben fatte entrambe le recensioni, tra l'altro

(Modificato il 06 gen 2012 alle 14:06)
Inserito il 07 gen 2012 alle 03:17

L'album nn e' affatto male con le sue atmosfere ariose e le melodie eteree ke la fanno da padrone lungo tutti i pezzi, pero' a mio parere nn ci troviamo di fronte ad un capolavoro totale come descritto nelle recensioni. E' un album buono, anke molto buono se vogliamo, ma personalmente ritengo ke gli album da 9/10 siano quelli veramenti immortali di cui nn si puo' saltare un solo secondo, una sola nota, qui invece di saltelli ogni tanto ne possiamo anke fare...

Inserito il 07 gen 2012 alle 08:50

L'album nn e' affatto male con le sue atmosfere ariose e le melodie eteree ke la fanno da padrone lungo tutti i pezzi, pero' a mio parere nn ci troviamo di fronte ad un capolavoro totale come descritto nelle recensioni. E' un album buono, anke molto buono se vogliamo, ma personalmente ritengo ke gli album da 9/10 siano quelli veramenti immortali di cui nn si puo' saltare un solo secondo, una sola nota, qui invece di saltelli ogni tanto ne possiamo anke fare... Ti quoto.

Inserito il 07 gen 2012 alle 19:14

davvero un grande disco, l'ho ascoltato in un negozio per bene, credo abbiano raggiunto la definitiva maturità gli Alcest, ma ritengo i voti delle recensioni eccessivi...se questo disco merita 9 e 10, allora l'ultimo dei Riot quanto dovrebbe prendere, 24??!! cerchiamo di non esagerare con i facili entusiasmi.

Inserito il 07 gen 2012 alle 19:50

10 è la perfezione, 9.5 ha qualche difetto, 9 ne ha ancora qualcuno in più..questo per chi scrive. Ma è sempre la solita storia, ognuno il disco se lo sente per come vuole e il voto è schifosamente indicativo, oltre a non essere imho paragonabile tra generi, gruppi, dischi differenti.

Inserito il 07 gen 2012 alle 22:22

Il problema delle votazioni è che chi legge si pone in una prospettiva assoluta e assolutista, la prospettiva di chi pretende di fare una scala assoluta di valori tra cose tra di loro disparate, sulla base di giudizi estremamente soggettivi e personali. Personalmente quando dò 10 a un disco è perchè in quel momento mi a fatto godere come un riccio, mi ha trasmesso qualcosa di unico e mastodontico. Non certo perchè pretendo di stabilire la verità unica e immutabile della Storia della musica. Nè pretendo di immortalare nelle parole di una recensione il concetto di perfezione associato a un disco. Però, in tutti questi anni, ho imparato a fidarmi delle mie orecchie e dei miei gusti.

Inserito il 08 gen 2012 alle 01:13

Nessuna polemica Luigi, continua a fidarti delle tue orekkie perkè stiamo "filosofeggiando/cazzeggiando" su un dettaglio sintetico e personale ke lascia il tempo ke trova. Ke l'album sia bello nn si discute.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.